martedì 13 dicembre 2011

Nars Blush Taj Mahal


Taj Mahal. Il monumento simbolo dell'India. L'intensità  della forza spirituale e della cultura di una terra così varia. Un melting pot di influenze, una ricchezza interiore che si sposa con i colori più sgargianti dei mercati, dei bijoux, delle pashmine. Il blush più pigmentato che abbia mai provato. Quando incantata e rapita di fronte ad uno stand Nars in una shopping mall inglese, come solo un bambino può esserlo in un candy shop, molto docilmente mi sono fatta ipnotizzare dalla shop assistant che me lo ha fatto provare... è stato amore a prima vista. Nars è riuscita a racchiudere in un astuccio un colore immenso, superpigmentato e perfetto per una pelle mediterranea. Attenzione però..mano superleggera nell'applicazione, tocchi di piuma o si finisce senza accorgersene, per esagerare ed ottenere un effetto ..ehm...comico. Una sfumatura intensa di arancio dorato che può essere modulata e sovrapposta al contouring solo sulle guance per illuminare l'incarnato. 
Non è un prodotto che costa poco, £20 in UK, (29 euro in Italia), ma mai spesi così bene. A volte alcuni blush sembrano così attraenti nella confezione ma poi si rivelano una vera delusione nell'applicazione se contengono pigmenti di scarsa qualità che non creano magie di sfumature sul viso. Non è la quantità che conta, ma la qualità. Con questo blush basta appoggiare leggermente il pennello sul viso per dare colore alle guance. Taj Mahal è stato il mio primo blush Nars, forse Orgasm  di Nars è il blush in assoluto più famoso e venduto al mondo, ma la collezione è ricca di colori incredibili che vale la pena di provare almeno una volta nella vita!



http://www.narscosmetics.eu




giovedì 8 dicembre 2011

Designer De Better




Designer De Better. Penso che capirò meglio i nomi degli smalti di questa collezione quando vedrò The Muppets, produzione a cui è ispirata la nuova collezione OPI. Un colore fantastico, meglio dirlo subito, il mio preferito della collezione, del tutto diverso da qualsiasi silver foil perché  intriso di minipagliuzze rosa arancio che creano dei meravigliosi riflessi cromati. Completamente liscio e di facilissima applicazione, diventa opaco in due passate. Il pennello OPI con la sua alta densità di setole, ricopre l’unghia e non lascia segni evidenti, anzi le imperfezioni dell’unghia diventano invisibili grazie al finish dello smalto. Asciuga super fast, quasi non ha bisogno di top coat (non consigliati i quick drying top coat sui metallic finishes o i glitters, anyway, poi ve lo spiegherò…) e rimane inalterato per diversi giorni. Le scheggiature sono minime e non si notano...ideale per un manicure midweek. Colore perfetto per le Christmas holidays, molto sofisticato e raffinato, direi che si intona benissimo con oro bianco, perle e diamanti.... (suggerimento regali di Natale....:) XXXX

Foto luce naturale

foto con Flash (si intravedono meglio le pagliuzze arancio gold)


lunedì 5 dicembre 2011

Liz Earle Superskin Moisturiser




Goodmorning girls and Happy….Monday! Dicembre è arrivato e così l’atmosfera natalizia, i profumi nell’aria di cannella, dolci e regali, l’aria fredda e la voglia di coprirsi e proteggere la pelle. E la review di Superskin non poteva arrivare in un momento più adatto. Ecco cosa dice il sito ufficiale Liz Earle:

This rich, luxurious, fragrance-free moisturiser for more mature or very dry skin contains a powerful blend of high quality naturally active ingredients to smooth, plump and replenish for healthy, rejuvenated-looking skin.
Containing high levels of GLA and rich in omega-3, Superskin Moisturiser helps prevent moisture loss and improves skin elasticity, while pomegranate fruit extract and natural source vitamin E, both rich in antioxidants, help protect from environmental damage. Apply Superskin Moisturiser to face, neck and décolletage morning and night as part of your essential daily skincare regime.
Naturally active ingredients include precious cranberry, borage and rosehip seed oils.

Definito “Best ever moisturizer” da una famosa beauty-editor inglese dalla lunga carriera, Superskin è una crema adatta a pelli secche o mature con una lista di potenti ingredienti  naturali di alta qualità, notevole concentrazione di GLA e ricca in omega 3. Promette di migliorare l’elasticità della pelle e mantenerne l’idratazione, levigandola e rimpolpandola. Promessa mantenuta per quanto mi riguarda. Un’emulsione ricca, cremosa ma non grassa, si assorbe facilmente sulla mia pelle secca, permettendomi di applicare il make up dopo pochi minuti senza lasciare residui. Applicata di sera, la pelle al mattino è rivitalizzata, distesa, vellutata. La crema ha un leggero odore “naturale” dovuto credo agli omega, ma che diventa impercettibile subito dopo l’applicazione sul viso. Il packaging, come per tutti i prodotti Liz Earle, è di gran classe. Le istruzioni che accompagnano la confezione, contengono dei grafici molto chiari su come applicare Superskin con un corretto massaggio al viso che permette di espellere le tossine, migliorare la circolazione , incoraggiare il turn over cellulare e il drenaggio linfatico. Il massaggio è veramente uno step fondamentale la sera al quale conviene dedicare qualche minuto ad occhi chiusi rilassandosi completamente. La differenza è ben visibile il mattino dopo. Il vasetto da 50 ml è disponibile su www.lizearle.com a £34.50. Highly recommended.

Ingredients: Aqua (water), Vaccinium macrocarpon (cranberry) seed oil, Glycerin, Ethylhexyl stearate, Rosa rubiginosa (rosehip) seed oil, Dicapryl carbonate, Tocopherol (vitamin E), Borago officinalis (borage) seed oil, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii (shea butter), Glyceryl stearate, Pentaerythrityl distearate, Punica granatum (pomegranate) fruit extract, Xanthan gum, Sodium stearoylglutamate, Sodium polyacrylate, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

giovedì 1 dicembre 2011

Rimmel Extra WOW Lash Mascara


Potevo resistere alla tentazione? Oscar Wilde diceva I can resist everything but temptation. Resisto a tutto tranne che alle tentazioni. E soprattutto  in forma di mascara con la Union Jack! Extra WoW Lash mascara della Rimmel fa parte di una collezione firmata da (niente poco di meno che) Kate Moss per celebrare la casa di cosmetici inglesi di cui una volta era testimonial agli inizi della sua carriera.  
Ecco come  il sito ufficiale Rimmel presenta il prodotto:

Extra WOW Lash mascara, the new volume and lash building mascara with a 50% larger brush for WOW volume.The supersized brush makes it easy to build soft to dramatic look with visible progressive volume up to 12X.Lash building formula for highly defined lashes. No clumping.













Il mascara ha un pennello piuttosto chunky, grosso, ma la lunghezza dell’impugnatura è adeguata per un’agevole applicazione.
And It was love. E così fu amore. Buildable, come recita la confezione, si può ottenere un effetto everyday look con una passata, o incrementare l’applicazione per un dramatic look. Separa bene le ciglia ma è più visibile l’effetto allungante che quello volume. Il prezzo è decisamente attraente, poco più di 5 sterline in UK, quindi purse friendly per tutti i tipi di budget. La consistenza è leggera e l’applicazione facile. Buona la durata, può essere riapplicato per un effetto più intenso a la Moss per la sera. Excellent stuff!
Complimenti Rimmel!

mercoledì 30 novembre 2011

OPI Warm&Fozzie








As promised. Cominciamo da Warm&FozzieUn colore che prende diverse sfumature a seconda della luce, può variare dal rame metallico al bronzo con riflessi dorati. Il polish è in realtà costituito da microglitter finissimi di varie tonalità, oro, marrone, bronzo, che fanno un effetto piuttosto sofisticato e molto “season’s greetings” (ormai a giorni è dicembre..). Dopo la prima passata è visibile ancora l’unghia, due passate ed è già quasi del tutto coprente.  Qui nella foto ho applicato tre coats e topcoat per un risultato perfetto (non lascio mai nulla a metà..). Asciugatura rapidissima, semplicissima l’applicazione anche per i meno esperti e chi ha poco tempo, le mani sono pronte subito, anche all’ultimo minuto perché non c’è veramente da aspettare. Colore inusuale che non mi aspettavo mi piacesse così tanto prima di provarlo, rende il manicure sofisticato e très chic e ben si addice ai colori caldi dell'autunno. Le dita si illuminano di dieci nuovi gioielli!



lunedì 28 novembre 2011

OPI The Muppets Collection




So excited!  Finalmente alcuni degli smalti che avevo ordinato (direttamente da Los Angeles) sono finalmente arrivati!!!! Fanno parte della nuova collezione OPI The Muppets Collection che include 12 nuovi colori, di cui ben 6 superglitterati!!!! Stay tuned per i prossimi posts. Ci sono dei colori bellissimi e non credo riuscirò a resistere alla tentazione di ordinarne altri...una donna non può mai avere troppi nail polishes, giusto? 





domenica 27 novembre 2011

Liz Earle Instant Boost Skin Tonic


Buona domenica my dear friends! Il weekend è il momento ideale per fare delle coccole alla pelle del viso che con i cambiamenti climatici tende ad arrossarsi e diventare più secca e spenta. E così mi sono svegliata e ho fatto di questo giorno uno di quelli che chiamo beauty day , dedicando qualche attenzione ed un massaggio speciale al viso. Ho cominciato con il mio Instant Boost Tonic , che solo a sentirne il profumo ravviva anche i sensi...via il grigiore e la pelle opaca di una settimana di lavoro e buongiorno ad un viso radioso! Lo confesso, non sempre la sera concludo la pulizia del viso con il tonico, ma quando lo uso deve essere esclusivamente a base di ingredienti naturali e obbligatoriamente senza alcool (troppi prodotti nascondono quest'ingrediente che contribuisce a seccare irrimediabilmente la pelle...per me è un no-no senza beneficio di prova, non aiuta neanche nei casi di pelle grassa). Ma ecco la composizione del tonico stampata sul retro della bottiglia:
Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Cucumis sativus (cucumber) fruit extract, Calendula officinalis (calendula) flower extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Allantoin, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Parfum (fragrance), Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

Anyway...dove eravamo? Ma certo, dose generosa di Instant Boost Tonic su un bel morbido batuffolo di cotone e ad occhi chiusi e leggeri movimenti circolari, coccolo il viso e i sensi. Top marks per il tonico e la mia pelle. Delicato ed efficace, risveglia e completa un rituale che mi mette in pace con il mondo e me stessa ad inizio o a fine giornata. Happy Sunday!



martedì 15 novembre 2011

Benefit High Beam



Questo è uno di quei prodotti che dovrebbe far parte del baule segreto di un mago. Non hai contorni del viso ben scolpiti come una modella? Benefit High Beam qui e lì e voilà, cheekbones e radiant glow da Kate Moss (ehm…solo quello però, per il resto ci vuole di più della bacchetta magica!!). Un illuminante rosa argenteo non troppo scintillante ma che aggiunge definizione e taglio se applicato con cura in piccole dosi a partire dall’esterno dell’arcata superiore sopraccigliare seguendo la naturale curva degli zigomi. 
La Benefit è famosa per creare sempre prodotti dal packaging e dal nome originale e High Beam (fari abbaglianti) non è da meno. In una piccola bottiglietta cilindrica con pennellino applicatore, ha tutto l’aspetto di uno smalto luminescente. 

Il segreto per una corretta applicazione? Blend, blend, blend. Sfumare, sfumare, sfumare, meglio se utilizzando un pennello da fondotinta picchiettando con estrema delicatezza. L’effetto è quello di creare una zona di luce in punti strategici del viso su cui far soffermare lo sguardo indagatore di chi ci osserva e si chiede da dove viene quel colorito risplendente ed etereo..un’altra piccola spennellatina sulla parte centrale del nasino e sul Cupid's bow (il cuoricino che si forma all’incrocio delle labbra superiori) e le luci si accendono!!! Ciak e azione!!

domenica 6 novembre 2011

Olio di Mandorle Dolci

Olio di Mandorle Dolci

Eccomi..I’m back I’m back!! Nelle ultime settimane sono stata inghiottita da un’attività frenetica che ha incluso daily trips al Bullring di Birmingham dove ho ovviamente provveduto a svuotare il portafoglio e riempire le shopping bags di tutte le ultime novità!!! Ma non pensiate che gli Holy Grail debbano essere costosi per essere efficaci. Il mio olio di mandorle dolci ne è la prova. Da anni è uno  staple  nella mia beauty bag, adatto a mille usi. Più volte al giorno finisce sulle mie unghie, qualche goccia alla base con un leggero massaggio per mantenere sempre le cuticole ben idratate, il manicure in forma smagliante. Se lo decantate in una piccola boccettina vuota di un trattamento per cuticole con pennellino, diventa il migliore amico delle unghie ad un prezzo veramente imbattibile. Aggiunto alla mia crema corpo abituale, turbo ricarica la pelle idratandola a lungo e in profondità. Come impacco per i capelli, lasciato in posa trenta minuti prima dello shampoo, rende la chioma morbida e setosa. Picchiettato leggermente sul viso dopo la crema idratante e prima del fondotinta, contribuisce a creare l’illusione di un incarnato radioso. Sul pancione in gravidanza, può aiutare a prevenire le smagliature.
Questi sono solo alcuni suggerimenti per il mio superversatile olio di mandorle. Pratico ed economico. E voi ne conoscete altri?

domenica 16 ottobre 2011

GHD styler


GHD produce una delle piastre per capelli più venduta al mondo. Usata dai migliori hair stylists, è amata da tutte le donne (ma anche maschietti!) perchè permette di ottenere con semplici gesti un risultato sempre perfetto e professionale. La cosa più eccitante (soprattutto per me!) è che non serve solo a stirare i capelli, ma a creare onde ampie, ciuffi eccentrici, code straordinarie, boccoli a cavatappo, insomma veri frizzi e lazzi per l’acconciatura. Infatti la punta della piastra è leggermente arrotondata e si adatta a infinite possibilità come giocare con le estremità per un semplice flick, ma anche per solo creare volume alle radici, il tutto con un unico incredibile strumento. La tecnologia avanzata GHD con placche in ceramica, regola automaticamente la temperatura  in base alla porosità del capello evitando di applicare eccessivo calore alle aree fragili, preservando così la salute della mia chioma. GHD è una piastra davvero intelligente a tensione universale  perché si adatta automaticamente ai differenti voltaggi, diventando così perfetta compagna di viaggio (da globetrotter che sono, è la prima cosa che metto in valigia, funziona dappertutto e mi aiuta a rifinire il mio look in ogni occasione, dall’Europa ai Caraibi, domando umidità e appiattimenti). GHD è dotata di uno “Sleep mode” che spegne la piastra dopo trenta minuti di inutilizzo , supercool function  che mi ha evitato di ritrovare la casa in fiamme almeno un paio di volte (ed evitato una causa di divorzio con danni…qui lo confesso e qui lo nego!!).
La prima volta che ho usato il mio adorato GHD (tre anni e più ormai), sono rimasta sorpresa da quanto veloce una piastra così potente impiegasse per essere pronta: 30 secondi e bip bip bip possiamo cominciare a divertirci. Di solito è pronto prima il mio GHD che io con pettine e spazzola… Cool! 
Ci sono tre diverse misure di GHD. La regular size è quella più diffusa, adatta sia per capelli lunghi che di media lunghezza. Pefetta per ottenere un effetto liscio, riccio, mosso o sbarazzino. La mini è ideale per i capelli corti o maschili, per la frangetta o per creare ricci strettissimi. La salon ha le piastre più larghe, ed è perfetta per i capelli molto spessi e lunghi, per creare onde ampie e boccoli voluminosi.

Small

Regular

Salon


La mia superonesta opinione? Super Holy Grail Material, per me non c’è shampoo senza GHD per mettere a posto tutte le onde, i piccoli ricci e i capricci o domare la frangetta eliminando l’effetto elettrostatico per  avere sempre un polished  look. Unico difetto: il prezzo, intorno ai 150 euro ma che può variare a seconda di dove lo si acquista. Non aspettatevi comunque di pagarla molto di meno (esempio la metà...) altrimenti è decisamente un falso e se vi sembra di fare un affare, probabilmente l'affare lo sta facendo chi ve la vende. La si può trovare dagli acconciatori professionisti e sul sito ufficiale ghd ma il miglior deal al momento lo offre http://www.lookfantastic.com/, fornitore approvato che spedisce gratuitamente in tutto il mondo (affidabilissimo, da me usato numerose volte...). Controllate sempre l’ologramma che è prova di autenticità e se si acquista da altri siti internet, fidarsi solo dei siti riconosciuti come dealers ufficiali. 
And now...off to some more curls girls!

venerdì 7 ottobre 2011

Happy Birthday

                                                            Hot Red Lip Ring

Un sogno, un’ispirazione. Una borsetta a forma di labbra di Lulu Guinness che ho visto una volta a Londra. Un regalo originale (a me stessa …lucky girl!) per il mio compleanno. E il mio gioielliere pronto ad ascoltarmi e a creare, a seguire le mie fantasie per realizzare insoliti gioielli. E così è nato il mio nuovo anello in argento e smalto che celebra il rosso di una bocca sexy e sensuale, gioiosa e oversize che da oggi adorna le mie dita.  Just a little gift, perché non c’è regalo più bello di quello che ti scegli da sola, perfetto nei dettagli e puntuale ad arrivare per nessuna ricorrenza ma quella più importante per celebrare te stessa e sorridere con affetto alle proprie debolezze, strizzando un occhio alla fortuna.


 E perché questa è l’età più bella, l’età della consapevolezza e della self-appreciation, perché come diceva il mio caro William (Shakespeare, of course), 

This above all: to thine own self be true. 
La felicità non è che un momento effimero da respirare per qualche secondo in segreto, fino al prossimo battito di ciglia. 

Till then, my dear girl, Happy Birthday!

lunedì 3 ottobre 2011

Max Factor False Lash Effect Fusion


Ecco come la Max Factor descrive questo nuovo mascara:

Il nostro più grande applicatore si fonde con la nostra innovativa formula allungante per uno sguardo ciglia 100% glamour.

Cosa ne penso io? Testato per alcuni giorni, questa è la mia review. Il mascara si presenta in un’attraente maxi tubo di colore viola e sceglierlo è facile già solo per la sua accattivante confezione. L’applicatore è davvero il più grande che mi sia mai capitato di usare, e sebbene scivoli facilmente sulle ciglia, ho sempre un po’ paura che finisca nel posto sbagliato lasciando una mega sbavatura impossibile da rimediare (con i minuti contati del mattino…imperdonabile!!!).
 Piacevolmente cremosa la consistenza (odio i mascara troppo liquidi…), crea un buon volume sull’arcata superiore e allunga moderatamente le ciglia ma non al punto da sostituire un paio di fake lashes. L’effetto è modulabile con più passate, per cui è ottimo come mascara da giorno ma lo si può rendere più felino e smokey da sera insistendo sulle piccole ciglia laterali e ripassando più volte il prodotto. Ha una buona durata, non appiccica le ciglia che appaiono ben separate e il risultato finale è apprezzabile, anche se dona più volume che lunghezza allo sguardo. Overall, mi piace, ma di mascara ne inventano uno al giorno per cui…ne proverò tanti ancora prima di approdare al mio HG*!
(*altra notazione linguistica…non riesco a farne a meno...Holy Grail!!)

giovedì 29 settembre 2011

NOTD: Collistar Azzurro Reflex


NOTD: Collistar Azzurro Reflex
Prima della review, partiamo da una notazione linguistica (sorry…deformazione professionale). La prima volta che ho visto questa sigla in un sito americano mi sono scervellata per decifrarlo. N come…come…nail! E il resto? Of the day, naturalmente. Si insomma, manicure del giorno. Ecco per che cosa sta NOTD: Nail of the Day. Forse dovrei adeguarlo a me e cambiarlo in NOTW, Nail of the week, per la frequenza con cui cambio il mio mani .
Dal colore insolito per me (leggi non rosa o variazione sul tema), questo smalto Collistar è stato una sorpresa per me. Ho provato altri tipi di prodotti Collistar (c’è qualcosa che non ho provato?) per i quali questa casa è più famosa, ma first time around per uno smalto. Buona la consistenza, il polish si distribuisce piuttosto uniformemente ed è del tutto coprente con una sola passata (prima foto). Il pennello è abbastanza largo e l’impugnatura agevole. Si asciuga in pochi minuti senza sbavature (altra sorpresa) per un risultato piacevole e un colore originale che definirei un murky blue, un azzurro “torbido” dal finish  metallico. 

Nella seconda foto è abbinato ad un top coat Sally Girl, Way 2 Disco, con microglitters verde-azzurro per un effetto fata turchina. Che dire…A me la bacchetta magica Pinocchio!

domenica 25 settembre 2011

Liz Earle Sheer Skin Tint


Ragazze, questa è la mia settimana fortunata. Un regalo di compleanno in anticipo direi. Cosa mi è stato recapitato? Niente poco di meno che Sheer Skin Tint, la nuova avventura in capo cosmetico di Liz Earle (vi ho già detto che la adoro?). Ebbene, lo scorso 15 settembre è stato messo in vendita il primo fondotinta Liz Earle, dopo anni di ricerca  per raggiungere un prodotto di  altissima qualità come ci si aspetta da chi ben conosce questa marca di skincare very British. Sono così eccitata per avere avuto l’onore di essere tra le prime a testare il prodotto. Il fondotinta è disponibile in tre varianti di colore, 01 Bare, 02 Beige, 03 Beach ed è in vendita su www.lizearle.com a £ 21 (o in tutti gli store Liz Earle e John Lewis se vi capita di passare in UK…). Utilizzato durante una settimana a temperature ancora estive  in Italia, ecco cosa ne penso. La tonalità testata, Beach, direi che sia un perfect match per una pelle dal colore tipicamente mediterraneo, soprattutto adesso che l’abbronzatura lascia il posto ad un colore più naturale (Pale adatto all’incarnato etereo tipicamente inglese, English Rose come  definito dai britannici; Beige alle tonalità medie). Liz Earle ha avuto tuttavia un’idea geniale per chi ordina il prodotto via internet senza poter testare prima il colore. First Time Right Shade significa che, insieme al fondotinta nella tonalità prescelta, vi arriveranno anche dei campioncini di tutte le tonalità da provare prima di aprire il vostro prodotto. Se per caso ci si accorge di avere ordinato un colore che non è quello giusto, si può rispedire il prodotto ancora sigillato e ricevere quello giusto a costo zero o, addirittura, restituirlo per un rimborso (dubito che succeda mai…). Genius, come solo il customer service Liz Earle può esserlo.  

Il fondotinta, ricco e setoso nella consistenza, è veramente incredibile nella performance. Lo confesso, prima di provarlo dal nome mi aspettavo una texture e una copertura più simile ad una crema idratante colorata, e invece…un risultato luminoso e una copertura media ed uniforme adatta a tutte le stagioni. Facilmente “blendable”, steso con la punta delle dita o con un pennello da fondotinta tipo “stippling”, trasforma visibilmente il colorito del viso donandogli una naturale luminosità.  Se prima di provarlo avevo pensato che il prodotto fosse adatto solo ad un uso stagionale, l’estate, mi sono dovuta ricredere. Ero sorpresa infatti dal lancio autunnale ma poi voila! Illuminazione e ho capito!! Leggero ma con un’ottima durata, non perde le sue caratteristiche anche dopo una lunga giornata e si mantiene inalterato anche senza la cipria, alleggerendo gli step del make up. La pelle del viso è radiosa, levigata e protetta.  Sarà certamente il mio nuovo compagno di viaggio che sigillerò nelle bustine di plastica trasparenti che porto con me in giro per il mondo da oggi in poi! Il packaging è semplice ma sofisticato come per tutta la linea skincare, ma con un nuovo colore marino e logo per segnare questa new venture nel mondo del “colour” . In un conveniente tubo da 40 ml che dovrebbe durare circa tre mesi, Sheer Skin Tint offre benefici alla pelle grazie anche alla sua formulazione idratante a base di una selezione di ingredienti botanici che include olio di avocado, vitamina E naturale  e boragine. And least but not last, protezione minerale SPF 15 che è essenziale in qualsiasi periodo dell’anno per proteggere la delicata pelle del viso sempre esposta alle aggressioni dei raggi UV.
Se questo è il primo esperimento perfettamente riuscito alla Liz Earle che lancia così sul mercato il suo primo fondotinta a far compagnia alla leggendaria skincare, non vedo l’ora di segnare sul calendario la prossima data per altre fantastiche novità…I’ll keep you posted!



OPI Short Story

Short Story


Ok ...enough is enough, mi rendo conto ma questo post era doveroso prima di rifarmi il manicure. Oltre 10 giorni e il colore è quasi inalterato, senza scheggiature e minimo tipwear. Che dire...10 e lode!!! XXX

sabato 17 settembre 2011

OPI Short Story





OPI Short Story
Gli smalti OPI hanno un ruolo leader nel mondo della bellezza professionale e sono sinonimo di alta qualità, colori unici e brillanti e lunga durata. OPI nasce negli USA nel 1981 dal fondatore George Schaeffer, emigrato da bambino dall’Europa dell’Est alla fine della seconda guerra mondiale. Da allora, ogni anno OPI si rinnova con diverse collezioni che sono sempre “cutting edge” e perfettamente al passo con la tecnologia e le esigenze delle donne di tutto il mondo. I nomi degli smalti hanno segnato una vera rivoluzione, giochi di parole e piccole ingegnose diversioni su modi di dire o titoli famosi che diventano così indelebili e originali da lanciare un nuovo trend sul mercato che ispira ancora oggi molte altre famose case cosmetiche.
Short Story (nella foto) non delude le aspettative della più grande casa di smalti per unghie. Lanciato nell’estate del 2009 per la collezione OPI brights, Short Story è un colore che si trova facilmente in vendita ancora oggi. E’ un rosa intenso che OPI definisce “Hot Pink” e io definirei tipicamente “Barbie”, davvero irresistibile d’estate sia per le mani che per un pedicure carino e molto “girlish”. Essendo rosa non poteva ovviamente mancare nella mia collezione (quanti rosa avrò? Never enough!).
La formula è da sogno. Cremoso, con una texture uniforme e coprente già dalla prima passata, si asciuga molto rapidamente. Il pennello è quello famoso “Pro Wide” che con una sola applicazione riesce a ricoprire interamente l’unghia per cui è un gioco da ragazze ottenere un risultato perfetto anche se non si è esperte. Nelle prime due foto Short Story è stato applicato su base coat , due passate , no top coat perché volevo mostrare quanto fosse brillante e lucido anche da solo. Le foto mostrano le diverse sfumature alla luce naturale senza l’uso del flash. La durata dello smalto (con top coat nella terza foto) è veramente fantastica, diversi giorni senza scheggiature e con tipwear quasi nullo: lo smalto in genere si consuma sempre un po’ alla punta dell’unghia ma la cosa è facilmente rimediabile con un mini ritocchino. Nel caso dei lacquers OPI lo smalto resta intatto anche dopo vari giorni.  L’impressione è quella di un manicure professionale e costoso che resta perfetto a lungo!
Gli smalti OPI sono all’avanguardia anche per quanto riguarda la scelta degli ingredienti: senza formaldeide, toluene e DBP dal 2008 e non testati su animali. OPI ha un dedicato team di esperti che assicurano qualità e sicurezza per fornire un prodotto senza eguali sul mercato.
Ciò significa che ci si può sbizzarrire senza paura di orribili sostanze chimiche nocive alla salute e avere sempre unghie perfette come appena uscite da un salone di bellezza! Enjoy!




domenica 11 settembre 2011

Liz Earle Cleanse and Polish



Ecco, ci siamo...il mio primo post!!! Come iniziare bene se non con il miglior prodotto che appartiene ormai da anni alla mia routine quotidiana? Mi riferisco ovviamente alla linea Liz Earle Skincare famosissima in Uk e con una solida reputazione mondiale. Fondata da Liz Earle, con lunga esperienza di beauty editor, in collaborazione con Kim Buckland nel 1995 , nasce per creare prodotti a base di ingredienti naturali a prezzi accessibili ma che subito ricevono public acclaim per la loro efficacia e semplicità e vengono riconosciuti con un crescente numero di premi di critica e pubblico. Liz, attraverso le sue ricerche, diviene una specialista di ingredienti botanici, benessere e salute naturale e con Kim mette a punto una linea a base dei migliori ingredienti naturali possibili da cui il nome “Naturally Active skincare”. Il resto è storia, come leggendario è il loro customer service per cortesia e qualità.
Cleanse and polish (nella foto) è una crema burrosa che si applica sulla pelle asciutta del viso con movimenti circolari e si risciacqua con una “muslin cloth”, un piccolo asciugamanino di leggera tela mussolina passato sotto l’acqua calda. Il risultato è davvero eccezionale. Via tutto il make up, anche quello degli occhi, e la pelle non solo è perfettamente pulita, morbida, grazie all’azione del burro di cacao, dell’olio di eucalipto e del rosmarino, ma anche gentilmente esfoliata con la muslin cloth! La pelle del mio viso è incredibilmente migliorata da quando lo uso ed è uno di quei prodotti “you can’t live without”, dal quale non mi separerei mai! La linea comprende anche tonico e crema idratante, ma vi consiglio di visitare il sito www.uk.lizearle.com (spediscono tranquillamente in Europa e nel mondo) perché da settembre Liz Earle ha lanciato il nuovissimo “Sheer Skin Tint”, un fondotinta leggero e radioso che è sicuramente sulla mia wish list e che non vedo l’ora di provare!!Per ora è tutto. Grazie a chi mi ha dedicato un po’ del suo tempo oggi. Spero di rivedervi presto!
A proposito, ma la conoscevate già la Liz Earle in Italia?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...