domenica 25 settembre 2011

Liz Earle Sheer Skin Tint


Ragazze, questa è la mia settimana fortunata. Un regalo di compleanno in anticipo direi. Cosa mi è stato recapitato? Niente poco di meno che Sheer Skin Tint, la nuova avventura in capo cosmetico di Liz Earle (vi ho già detto che la adoro?). Ebbene, lo scorso 15 settembre è stato messo in vendita il primo fondotinta Liz Earle, dopo anni di ricerca  per raggiungere un prodotto di  altissima qualità come ci si aspetta da chi ben conosce questa marca di skincare very British. Sono così eccitata per avere avuto l’onore di essere tra le prime a testare il prodotto. Il fondotinta è disponibile in tre varianti di colore, 01 Bare, 02 Beige, 03 Beach ed è in vendita su www.lizearle.com a £ 21 (o in tutti gli store Liz Earle e John Lewis se vi capita di passare in UK…). Utilizzato durante una settimana a temperature ancora estive  in Italia, ecco cosa ne penso. La tonalità testata, Beach, direi che sia un perfect match per una pelle dal colore tipicamente mediterraneo, soprattutto adesso che l’abbronzatura lascia il posto ad un colore più naturale (Pale adatto all’incarnato etereo tipicamente inglese, English Rose come  definito dai britannici; Beige alle tonalità medie). Liz Earle ha avuto tuttavia un’idea geniale per chi ordina il prodotto via internet senza poter testare prima il colore. First Time Right Shade significa che, insieme al fondotinta nella tonalità prescelta, vi arriveranno anche dei campioncini di tutte le tonalità da provare prima di aprire il vostro prodotto. Se per caso ci si accorge di avere ordinato un colore che non è quello giusto, si può rispedire il prodotto ancora sigillato e ricevere quello giusto a costo zero o, addirittura, restituirlo per un rimborso (dubito che succeda mai…). Genius, come solo il customer service Liz Earle può esserlo.  

Il fondotinta, ricco e setoso nella consistenza, è veramente incredibile nella performance. Lo confesso, prima di provarlo dal nome mi aspettavo una texture e una copertura più simile ad una crema idratante colorata, e invece…un risultato luminoso e una copertura media ed uniforme adatta a tutte le stagioni. Facilmente “blendable”, steso con la punta delle dita o con un pennello da fondotinta tipo “stippling”, trasforma visibilmente il colorito del viso donandogli una naturale luminosità.  Se prima di provarlo avevo pensato che il prodotto fosse adatto solo ad un uso stagionale, l’estate, mi sono dovuta ricredere. Ero sorpresa infatti dal lancio autunnale ma poi voila! Illuminazione e ho capito!! Leggero ma con un’ottima durata, non perde le sue caratteristiche anche dopo una lunga giornata e si mantiene inalterato anche senza la cipria, alleggerendo gli step del make up. La pelle del viso è radiosa, levigata e protetta.  Sarà certamente il mio nuovo compagno di viaggio che sigillerò nelle bustine di plastica trasparenti che porto con me in giro per il mondo da oggi in poi! Il packaging è semplice ma sofisticato come per tutta la linea skincare, ma con un nuovo colore marino e logo per segnare questa new venture nel mondo del “colour” . In un conveniente tubo da 40 ml che dovrebbe durare circa tre mesi, Sheer Skin Tint offre benefici alla pelle grazie anche alla sua formulazione idratante a base di una selezione di ingredienti botanici che include olio di avocado, vitamina E naturale  e boragine. And least but not last, protezione minerale SPF 15 che è essenziale in qualsiasi periodo dell’anno per proteggere la delicata pelle del viso sempre esposta alle aggressioni dei raggi UV.
Se questo è il primo esperimento perfettamente riuscito alla Liz Earle che lancia così sul mercato il suo primo fondotinta a far compagnia alla leggendaria skincare, non vedo l’ora di segnare sul calendario la prossima data per altre fantastiche novità…I’ll keep you posted!



Nessun commento:

Posta un commento

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...