sabato 23 marzo 2013

Real Techniques Blush Brush


Eccoci arrivate alla terza puntata dedicata ai pennelli Real Techniques. Dopo la review della Stippling Brush  e dell' Expert Face brush, non potevo farmi mancare nella collezione la Blush Brush acquistata in un giorno di promozioni tentatrici da Boots che offriva il 3x2 su questi pennelli.
In realtà non avevo bisogno di un pennello da blush, ma cercavo qualcosa di più adatto ad un bronzer ma che non fosse un kabuki (complicata, lo so, ma preferisco il manico lungo). Questo pennello di Real Techniques è dotato di una testa piuttosto grande e molto densa a setole lunghe ultra morbide, dalla forma bombata con punta leggermente appuntita e i lati tondi cesellati ideale per una distribuzione leggera e diffusa di prodotti in polvere, ma soprattutto è talmente soffice da rendere la gestualità di applicazione un puro piacere. Penso che questa qualità sia notevole considerando che si tratti di setole sintetiche più morbide di un coniglietto! Utilizzato per il blush, riesce a creare un alone luminoso e fresco ma potrebbe risultare troppo grande per un viso piccolo e sicuramente non è adatto al contouring per le sue dimensioni. Trovo che depositi la giusta quantità di prodotto e soprattutto non lo trattiene nelle setole che non restano colorate e variopinte...lavato una volta a settimana, ritorna pulito e morbidissimo e non ha perso neanche un pelo. In vendita a £9.99, il rapporto qualità-prezzo è ottimo, dotato di robusta impugnatura in alluminio è facile da maneggiare. Ancora una volta una buona alternativa se non si è pronti ad investire nei soliti (e affidabilissimi) MAC.



Say hello to another addition to my Real Techniques collection, the Blush Brush. After the Stippling Brush and the Expert Face Brush, I convinced myself I was in need of a new bronzer brush that wasn't a kabuki (I don't like short handle brushes). So to Boots I went and with it I came back. 
The Real Techniques blush brush is not your average blush tool. It is a domed brush made of ultra soft taklon bristles featuring a slightly pointed tip with round chiseled sides. I find it perfect for the bronzer task, it swirls around the cheeks leaving the most natural flush of tan. If paired with a good blush, it lights up the complexion as if lit from within rather than just on the apples of your cheeks.
At £9.99, another remarkable achievement by this affordable brand. Now I can rely on my morning heroes for great make up. 



7 commenti:

  1. E' nella mia wishlist da uno sbotto di tempo +.+

    RispondiElimina
  2. SOno ancora in lutto perchè ieri mi sono rimaste in mano le setole dello Stippling ç__ç, però i RT sono davvero fantastici. Questo è un po' grande da usare per il blush, ma è perfetto per bronzer e polvere fissante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono perfettamente d'accordo. Bronzer e powder per un pennello di queste dimensioni. X

      Elimina
  3. Non so..
    ha l'aria di essere un po' troppo grande!! Per le mie guance..

    RispondiElimina
  4. Ho preso di recente lo stippling e l'expert ma non sono rimasta particolarmente colpita... continuerò cmq ad usarli e vediamo se mi "impratichisco" :P

    RispondiElimina
  5. Io lo uso per il blush e mi trovo benissimo, anche perché si può appoggiare al viso solo la punta o tutta la parte laterale, insomma l'uso è molto modulabile così come la stesura del prodotto. E poi concordo, è adorabile da usare *_*

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...