venerdì 1 marzo 2013

Nuxe Masque Crème Fraiche de Beauté

  
L'inverno è stato lungo e freddo, gennaio e febbraio un lungo buio viaggio dal quale sono riuscita per fortuna a scappare qualche giorno con il corpo e con la mente, e da oggi incomincia a piccoli passi il dolce e atteso passaggio che ci porterà alla primavera.
Piccoli segnali nell'aria, ma ormai non sembra più così lontana. 
La mia pelle secca che "squirmisce" ad ogni raffica di vento, è riuscita a sopravvivere grazie ad un attento regime fatto di balsami, oli e una maschera salvavita che ho scoperto quest'inverno e che mi ha tenuto compagnia fedelmente ad ogni rossore e screpolatura. 
Una goduria di idratazione intensa che ha il profumo soave dei fiori d'arancio e che, se ad alcuni potrebbe ricordare giardini fioriti, a me ricorda....la pastiera (istinti primordiali...). Ad ognuno i suoi piaceri. Un complesso di principi attivi vegetali agisce sulla pelle per un totale effetto pampering, un'emulsione così delicata da poter essere usata anche per distendere ed idratare il contorno occhi. Andrebbe lasciata in posa 10 minuti, ma perchè non approfittarne più a lungo? Rituale serale che ho ripetuto in questi mesi freddi due volte a settimana con religiosa costanza, dopo la pulizia del viso l'ho applicata generosamente con un leggero massaggio e lasciata agire tutta la notte. I risultati si notano visibilmente per almeno 24 ore, la pelle è più morbida, tonica e il trucco molto più luminoso. Il contorno occhi che protesta per il buio protratto e le luci artificiali, è disteso e rilassato e ringrazia.
Vittoria su tutti i fronti!  




Unless you have been living under a blanket, it's been a very cold and harsh winter so far. January and February have been the coldest months, a long dark walk that I have very little enjoyed. My dry skin has complained quite often and I have managed to stick to a skincare regime that has proved to be a total winner all winter. Balms, oils and a hydrating mask  have helped me a great deal to cope with the cold weather and the central heating. Nuxe Masque Crème Fraiche is a yummy smelling light emulsion which could remind some people of orange blossom gardens but that reminds me of ... pastiera, a lovely southern Italian Easter cake (we all have our own secret soft spots...). It is so delicate that it can be applied to both the face and eye contour and should be left on for 10 minutes, but... it's such a pampering step in my skincare that I usually leave it on all night. My skin feels amazing the day after, plumped and supple and its effects last a good 24hrs. The eye contour, complaining from dark nights and artificial lights,  is well rested and moisturised. Total win.
Truly an outstanding product, it saved my face this winter, no pun intended!



4 commenti:

  1. Che carina la foto iniziale.
    E penso sia carina anche questa maschera...se poi profuma di pastiera...wow!

    RispondiElimina
  2. Profuma di pastiera??? Posso anche mangiarmela? ^_^

    RispondiElimina
  3. Love your blog :))

    Would you like to follow each other?
    Just let me know :D
    confessionsofasightseer.blogspot.com

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...