giovedì 31 maggio 2012

Mavala Candy Floss


Che ci crediate o no la cosa è andata proprio così. Sono entrata in farmacia per chiedere consiglio su dei rimedi omeopatici per l'allergia e sono uscita con due smalti e un appuntamento per un trattamento al viso. Il fatto è che le farmacie di oggi non sono più quelle piccole nicchie buie di una volta in cui quando entravi eri sopraffatta dall'odore di antibiotici e disinfettante. Quando sono entrata in questa megafarmacia, mi sono trovata davanti un'esposizione degna delle migliori profumerie con nomi di case cosmetiche e cosmeceutiche veramente di altissimo livello.  E l'espositore di questi piccoli cuccioli di smalto, solo 5ml, ma ad un prezzo piccolo piccolo (nel mio caso pagati €4,50), a cui,  neanche a dirlo, non ho saputo (ovviamente) resistere. La collezione primavera estate Mavala dal nome goloso di Delicious,  è tutta sorbetti e pastelli, rosa zucchero filato,  verde pistacchio, menta blue, melone fresco, crema di limone, una vera goduria a tal punto che è difficile decidersi nell'acquisto! Mi sono limitata a Candy Floss (in foto) e Frozen Berry, un glicine delizioso, ma non è detto che non ritorni a prendere il mint blue e il pistacchio. Per essere la mia prima volta con un Mavala, ho trovato il pennello un pò piccolo data la dimensione della boccetta, ma niente che non possa essere risolto con qualche pennellata extra. Buona la copertura, nella foto due passate, veloce l'asciugatura. Candy Floss è un rosa molto zucchero filato con un delicatissimo shimmer, ma così delicato che bisogna proprio andarlo a cercare per vederlo! Non contiene sostanze orribili come parabeni, formaldeide o tulene e il piccolo formato è in fondo ideale per metterlo in valigia. Weekend al mare?



Believe it or not I only went to the chemist's to get some advice on an homeopathic remedy for my allergy, but I came out with two nail polishes and an apponitment for a facial. Let me explain, it wasn't entirely my fault. You see, the point is that chemists in Italy have evolved from those gloomy little shops where all you could smell was antibiotics and disinfectant. When I went into this mega pharmacy, I was overwhelmed by the display of high level cosmetics and skincare, ranging from natural to high tech. Wow! So much better than many other specialized beauty shop! And then I saw these little cuties, the lastest collection for spring summer by Mavala, aptly named Delicious. A lovely selection of sherbet and pastel shades, with yummy names like Candy Floss (in the pictures), Frozen Berry, Blue mint, Lemon cream, Pistachio and fresh Melon, all bang on trend for a small price. I bought Candy Floss and Frozen Berry, a delicious lilac shade. Candy Floss is a mid toned bright pink with blue undertone, a creme finish but with the most delicate shimmer, so delicate that you have to look for it to see it!  The small brush was a bit tricky to handle at the start, but nothing that an extra coat can't fix, considering that the polish dries very quickly between coats. The small size makes it very handy for travelling or if you don't want big bottles laying around forever. Mavala nail polishes are free of parabens, formaldeydes, toulene and animal products.  I think I'm going to get some more!










12 commenti:

  1. Ehehe, come ti capisco, farmacie tentatrici! :)
    Comunque il colore è veramente carino, decisamente allegro e vacanziero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa ridicola è che alla fine non ho preso niente x l'allergia...ma sono guarita istantaneamente alla vista di quei fanstatici stands!

      Elimina
  2. OOOps *_* Troppo carinooooooooooo... estate anche sulle unghie!!!! *_* XX

    RispondiElimina
  3. Sabrina ha davvero ragione cavoli. Purtroppo le mie unghie in questo periodo mi stanno facendo innervosire: tutte spezzate! Aaargh!! Ma dovranno crescere e rinforzarsi perchè nn resisterò oltre a qsti smalti!!

    RispondiElimina
  4. Ultimamente preferisco entrare in una farmacia ampia e fornitissima vicino all'ufficio in cui lavoro, che entrare in profumeria! Anch'io ho visto questi smalti proprio in questa farmacia e sono davvero carini e pastellosi ^_^ Bellissimo il colore che hai scelto tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi sa che ritornerò spesso in quella farmacia... ;)X

      Elimina
  5. Pretty color & your nails are gorgeous! Following! XO

    chelseamorganbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...