domenica 22 aprile 2012

Liz Earle Superbalm


Come forse avete già potuto notare (ma va!!), sono una fan sfegatata di creme e pozioni burrose e dense, superidratanti ed extraricche che ammorbidiscano e riparino la mia pelle secca, dalle cuticole alle labbra passando per mani, gomiti e chi più ne ha più ne metta in questo Sahara. I migliori prodotti di questo genere sono quelli a base di ingredienti naturali, a partire dalla cera d'api, burro di cacao e infusione di olii essenziali come lavanda e rosa. Mi dispiace ma la vecchia crema Vaseline proprio non mi va giù e trovo che non serva a nulla.  Liz Earle Superbalm è davvero un superprodotto mille usi. Per questa ragione ricorda la famigerata Eight Hours Cream  ma,  in quel caso, non ho mai capito il perchè di tanto clamore (delusione totale...). Il mio Superbalm è invece un vero supereroe, e l'ultima sua prodezza è stata quella di lenire il rossore e la pelle screpolata del naso a causa di un raffreddore fuori stagione (o almeno così dovrebbe essere...ma perchè siamo ripiombati in autunno? Non era primavera?). Ha un intenso aroma di neroli e lavanda che da solo mi calma e rasserena. Una minuscola quantità sulle zone più secche del viso e di sera sono nelle braccia di Morfeo in un istante. Oggi mi consolo con questo skin saviour, e mi godo (mi illudo...) la domenica nuvolosa.
Superbalm è disponibile su http://uk.lizearle.com/ a partire da £5 per il vasetto da 5gr.



As you might have already noticed, I am a great fan of balms and butters, anything superich and highly hydrating that works for chapped lips, cuticles, rough skin and can occasionally turbocharge my facial routine. The best balms are packed with essential oils and natural butters, and an old pot of Vaseline just won't cut it. Liz Earle superbalm ticks all the boxes. It contains rosehip oil to lock moisture into the skin, lavender to soothe and calm and vitamin E against pollution and sun damage. The Carnauba and Candelilla waxes are marvellous against chapping and redness.No mineral oils or animal derived/tested ingredients but a superbase of shea butter, soothing camomile and avocado oil.  The superbalm is very dense and you need to warm it up in the palms of your hands to make it pliable. I have used it pretty much everywhere, including around my nose to calm down a cold derived redness (I can't believe it's so annoyingly cold again!!) with brilliant results. The smell is intense and incredibly calming and I truly love it at night. Available from http://uk.lizearle.com/ starting from £ 5  for the 5g pot.

Ingredients: Corylus avellana (hazelnut) oil, Butyrospermum parkii (shea butter), Rosa rubiginosa (rosehip) seed oil, Cera alba (beeswax), Euphorbia cerifera (candelilla) wax, Persea gratissima (avocado) oil, Copernicia cerifera (carnauba) wax, Caprylic/capric triglyceride, Citrus aurantium amara (neroli) flower oil, Tocopherol (vitamin E), Lavandula angustifolia (lavender) oil, Anthemis nobilis (chamomile) oil, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Citral, Geraniol, Citronellol, Farnesol, Limonene, Linalool.

3 commenti:

  1. Forse sarebbe l'ideale per le condizioni del mio naso :( Ho avuto per tre giorni una specie di gesso, ed ora è tutto screpolato e rosso :( ahi!!

    RispondiElimina
  2. Diciamo :( mi da un pò di fastidio, perchè la pelle è tesissima, visto che il naso è gonfio, e poi è irritata :(

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...