martedì 13 marzo 2012

Bioderma Sensibio H2O





Oggi la mia review è dedicata ad un prodotto cult, lo struccante delicato preferito dai make up artist e dalle modelle, Bioderma Sensibio H2O, Solution Micellaire.
Sono arrivata a questo prodotto grazie a Lisa Eldridge (il miglior v-log in assoluto sul web, n.d.r. mio modesto parere, check it out) , in uno dei suoi tutorial su come  rimuovere il make up. Bioderma è una marca francese ma, per fortuna, il prodotto è facilmente reperibile in Italia sia in farmacia che nelle catene di supermercati più diffuse come Auchan e Carrefour al prezzo di €10,90 (flacone da 250ml). E per una volta uno a zero per noi contro UK, visto che le ragazze inglesi sono costrette ad ordinarlo on line perché non è in vendita nei drugstore o chemists di sua maestà (e pagando salatissime spese di spedizione dalla vicina Francia). Ma veniamo al prodotto che suscita così tanto interesse. Sebbene la lista degli ingredienti sia piuttosto breve e senza fragranze aggiunte, la sua performance è alla pari di detergenti oleosi o bifasici che rimuovono efficacemente ogni traccia di make up, eyeliner e mascara inclusi ma senza irritare minimamente gli occhi con sostanze chimiche. E’ infatti altamente tollerato ed indicato anche per le pelli più sensibili. Personalmente lo uso solo per rimuovere il trucco dagli occhi, ma può essere usato anche per tutto il viso. Anche se all’inizio il prezzo può spaventare un po’ rispetto a marche più commerciali, in realtà trovo che la quantità di prodotto necessaria da usare sul batuffolo sia inferiore ad altre lozioni più annacquate da me usate in passato con le quali invariabilmente la mattina dopo mi risvegliavo con occhi a panda per residui di make up non rimossi efficacemente.


La tecnica che uso è semplice: ne verso un po’ su un dischetto di cotone e lo appoggio sull’occhio per una decina di secondi, senza sfregare, ma con una leggera pressione lo lascio in posizione, in modo che incominci ad agire soprattutto sul mascara, dopodiché faccio scivolare il batuffolo dall’alto verso il basso (come insegnano alle truccatrici Chanel, si vous plait) per non sottoporre a stress la delicatissima pelle del contorno occhi. In questo modo scivola via tutto il make up e se necessario,  un cotton-fioc vi può aiutare per rimuovere le ultime tracce dalla rima inferiore dell’occhio per preservare le ciglia da sfregamenti. Et voilà!

Ingredients: Water, PEG-6, Caprylyc/capric Glycerides, Cucumis Sativus (cucumber), Fruit Extract, Mannitol, Xylitol, Rhamnose, Fructooligosaccharides, Propylene Glycol, Disodium Edta, Cetrimonium bromide.

2 commenti:

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...