martedì 3 luglio 2012

Caudalie Eau de Beauté




Oggi ho deciso di aprirvi le porte del mio frigorifero, visto che con quest'afa lo apro spesso e volentieri, anche giusto per la ventata di freschezza che mi regala in trenta secondi facendomi respirare un pò. In realtà alcuni dei miei cosmetici vivono in frigo tutto l'anno, in uno scomparto a loro dedicato, ma quando le temperature incominciano a salire è d'obbligo trasferirvi tutte le matite, gli smalti, il fondotinta aperto e non finito, i balsami burrosi a base di oli essenziali che altrimenti diventerebbero liquidi...ma la vera goduria è tenere in frigo creme e lozioni che, fresche, regalano un sollievo immediato alla pelle assalita dalla calura. Il prodotto supereroe che mi spinge ad aprire spessissimo il mio frigo, è il più bloggato degli ultimi tempi, e non a caso. Eau de Beauté di Caudalie, è il mio cavaliere salva-afa, fresco e piperito, e, tenuto in frigo, è una vera gemma. Ispirato all'elisir di giovinezza della Regina Isabella di Ungheria, questa rinfrescante acqua di bellezza spray regala una vera e propria sferzata di vitalità all'incarnato, restringendo i pori e donando un colorito più roseo e luminoso. Mi piace usarla la mattina prima della crema idratante per svegliare la pelle, o , per un trucco speciale, dopo il fondotinta per fissarlo e prolungarne la durata, o ancora la sera come ultimo step del rituale struccante. Non vi annoierò con tutti gli altri claims che avrete sicuramente già letto altrove, che è un prodotto del tutto naturale, senza siliconi, derivati del petrolio e altre nefandezze, ma vi posso solo garantire che, agitato e nebulizzato ad occhi chiusi, regala una piacevolissima sensazione di freschezza e con il suo intenso profumo a base di oli essenziali di fiori d'arancio, rosa, rosmarino, melissa, mirra, uva e menta piperita, è un vero toccasana anche per lo spirito. Il prezzo è di € 10,90 per 30ml, ma la megafarmacia di cui sono diventata cliente fedele (dopo gli acquisti Mavala) mi ha concesso un piccolo sconto, pagandolo così € 9. Vi assicuro BEN spesi!



Today I am opening the doors of my fridge to all of you, simply because it's so hot here in Italy that I can't abstain from opening it every 10 minutes just to get a blast of fresh air even only for 30 seconds! Some of my cosmetics live in the fridge all year round, but now that the temperature has dramatically risen, it's a must to transfer all my pencils, nail polishes, unfinished jars of winter foundation, balms and body butters that would otherwise melt into oils. I also really love to keep my skincare in the fridge because it's an easy way to refresh and wake up the skin in this heat. The superhero product that has a special place in my fridge, is one of the most blogged products of the last couple of months, Eau de Beauté by Caudalie. Inspired by the "elixir of youth" used by Queen Isabelle of Hungary, this beautifying water smoothes features, tightens pores and gives the complexion a burst of radiance. I love using it in the morning to wake up my skin before I apply my face cream, or after foundation to fix the make up. It's also incredibly relaxing and clarifying used as a last step of my evening ritual when I take all the make up off and let my skin breath. The fine mist has a lovely, luxurious scent, a mix of essential oils with no silicones or petrolatum derived ingredients. Totally natural, it boasts a powerful and invigorating mix of botanical oils, grape, orange blossom, rose, balm mint, rosemary that puts a glow back onto my cheeks in no time at all. I love the refreshing cooling sensation that it gives my skin, and the aromatheraphy is equally effective to uplift the spirit. A truly well spent ten pounds!





INCI: 
Aqua (Water), Alcohol*, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water*, Glycerin*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil*, Potassium Alum, Mentha Piperita (Peppermint) Oil*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Oil*, Commiphora Myrrha Extract*, Styrax Benzoin Resin Extract*, Melissa Officinalis (Balm Mint) Leaf Oil*, Rosa Damascena Flower Oil*, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract*, Citral*, Citronellol*, Farnesol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*. *Plant Origin 

16 commenti:

  1. Lo sto utilizzando anch'io, come tonico mattutino, e pur non tenendolo in frigorifero mi sta regalando enormi soddisfazioni!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace tenere i cosmetici in frigo in questo periodo.L'acqua Caudalie l'ha vorrei provare...ottimi i prodotti Liz Earle!

    RispondiElimina
  3. ...interessante questo prodottino!!!...potrebbe sostituire il tonico???
    ...anche gli smalti in frigorifero???
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto come tonico la sera...completa lo strucco 10 e lode!!!

      Elimina
  4. Penso che se dovessi mettere i prodotti makeup nel frigo mia mamma li prenderebbe e li cestinerebbe senza dire nè A nè BA

    RispondiElimina
  5. I never thought of keeping my make-up in the fridge but it`s actually a brilliant idea! Thanks for the tip :)
    xox,
    Cee

    RispondiElimina
  6. Provati sulla pelle e devo dire... ottima soluzione per il caldo afoso di questi giornii!!! :) Big Kiss XXX

    RispondiElimina
  7. I prodotti come creme cremine e lozioni varie non sono tra le mie wish list perchè di solito amo solo ed esclusivamente i prodotti make-up! Ma l' idea di mettere in frigo i cosmetici è geniale! Davvero!! Lo farò subito!!
    See you later!
    Big Kisses!!
    xòxò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossetti, matite, smalti...soffrono il caldo e sudano come noi!!!

      Elimina
  8. Post davvero interessante!!! Grazie mille per il follow cara! Ovviamente ti seguo su GFC anche io!!! Che ne dici di seguirci anche sugli altri socials?? Fammi sapere! bacione

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. io ho il dubbio di riporre in frigo i miei rossetti MAC! considerando che comunque mezza giornata stanno sotto il condizionatore...che dite??

    RispondiElimina
  10. Tutti i rossetti sono in frigo così non si spezzano!!!

    RispondiElimina
  11. Oddio ora che guardo il frigo mi è venuto in mente che devo mettere tutte le mie matite in frigo perchè si sono sciolte tutte! :(
    Comunque sono una nuova follower...passa anche da me a dare un'occhiata, ti aspetto...! ;)

    *Ary*

    RispondiElimina
  12. Grazie mille sorellina, mi sono quadi commossa per quello che hai scritto su di me e sui miei trucchi. In merito alla domanda di Chiara sulla durata degli smalti Chanel, ti dico che a me durano mediamente tra i cinque e i sei giorni(certe volte non metto neanche il top-coat). L'unica pecca di questi piccoli oggetti del desiderio è il prezzo, davvero eccessivo (come del resto per tutti i cosmetici di casa Chanel). Ah ho dimenticato di scrivere la cosa più importante: DANNO DIPENDENZA!!! Quindi quando deciderai di acquistare il primo, non dirmi che non ti avevo avvisato! Baci alla mia Siter.

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...