sabato 21 luglio 2012

Bioderma Photoderm Compact SPF 50+ /UVA 24



Questa settimana è volata via velocissima tra una valigia e l'altra e giusto prima di partire ho ricevuto un splendido regalo dal PR team di Bioderma: dei prodotti a dir poco fantastici dei quali vi parlerò in dettaglio nei prossimi posts.
Non ho resistito neanche un secondo dall'apertura del pacco e sono corsa a provare subito Photoderm Compact, il fondotinta compatto 100% minerale, a base di ossido di zinco e diossido di titanio, con protezione SPF 50+/UVA 24, il minimo di cui ha bisogno il nostro viso con questo solleone. Ho provato ad applicarlo sia con una spugnetta morbida inumidita da fondotinta che con un pennello kabuki style e tutti e due i metodi si sono rivelati adatti a stendere questo eccezionale solare cosmetico. La texture è morbida e facile da applicare, lascia la pelle del viso idratata e nutrita e uniforma il colorito con un effetto naturale e leggermente ambrato. Photoderm Max Compact è disponibile in due nuance, chiara e dorata. Io ho ricevuto la versione dorata che mi sembra adattissima alla stagione e al tono naturale della mia pelle, che certo non è pallido!
Photoderm Max Compact è privo di profumo, previene le intolleranze solari e resiste all'acqua se vi va di fare un tuffo!
Avrete capito che questo fondotinta compatto mi è piaciuto tantissimo, di sicuro da oggi sostituirà qualsiasi bronzer in crema del mio beauty, soprattutto quelli di case esclusivamente cosmetiche, visto che ha il grande bonus di avere una protezione 50+ per il viso, un must se vogliamo puntare sul sicuro in estate, anche senza andare a mare. Infatti lo utilizzo normalmente come base leggera, per dare un pò di colore al viso e per sentirmi protetta dai dannosi raggi UV!!!! In vendita a €19,90. Highly recommended!
This week has literally flown away between packing and unpacking, but just before leaving the marvellous Bioderma PR team managed to send me a special delivery with some fantastic new products to test! The minute I opened the parcel, I knew I had to test Photoderm Compact straightaway, a compact foundation with a very high SPF, 50+/UVA 24, 100% mineral sun protection. I tried to apply it with either a make up sponge or a kabubi style brush and, in both cases, I had excellent results. It has a soft texture and it is easy to apply, it unifies the complexion and gives the skin a healthy glow with a very natural looking tan. It is also water resistant so you can dive in if you like! Available in two shades, sand and gold, I received the darker one which is perfect for the summer months to match a body tan.  
I really liked this product and it's definitely going to replace any cream bronzer I normally use in this period. I feel "safe" thanks to the very high SPF it contains, an added benefit which should be a must for everybody living in hot climates in summer. I regularly use it as a light base, it is perfume free and adds the right amount of natural tan colour to my face. Highly recommended!


Ingredienti 
ISODECYL NEOPENTANOATE, DIISOPROPYL SEBACATE, C12-15 ALKYL BENZOATE, TITANIUM DIOXIDE, POLYETHYLENE, TRI-C12-13 ALKYL CITRATE, POLYMETHYL METHACRYLATE, CORN STARCH MODIFIED, ZINC OXIDE, BEESWAX (CERA ALBA), OZOKERITE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, MICA, IRON OXIDES (CI 77491), IRON OXIDES (CI 77499), SIMETHICONE, TRIETHOXYCAPRYLYSILANE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERID. 

8 commenti:

  1. Sembra davvero un ottimo prodotto, e il prezzo è comunque contenuto... davvero interessante. Grazie per la review, da oggi terrò d'occhio questi prodotti, un bacio.

    RispondiElimina
  2. ...molto interessante questo prodotto...uso sempre una protezione alta!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Si, il prezzo è contenuto e il prodotto paragonabile a quelli high end, in più con l'alto SPF. Davvero completo!

    RispondiElimina
  4. Il colore mi sembra piuttosto scuro...ottima invece la protezione solare:)

    RispondiElimina
  5. Si, è per le pelli olivastre o abbronzate. C'è anche la versione chiara molto più neutra. XXX

    RispondiElimina
  6. Mi piace ma la tonalità è davvero troppo scura per me...comunque sembra un ottimo prodotto!:)Un bacio!:)
    http://imbellettata.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Molto interessante!La marca già la adoro, quind magari ci dò un'occhiata :)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...