giovedì 31 maggio 2012

Mavala Candy Floss


Che ci crediate o no la cosa è andata proprio così. Sono entrata in farmacia per chiedere consiglio su dei rimedi omeopatici per l'allergia e sono uscita con due smalti e un appuntamento per un trattamento al viso. Il fatto è che le farmacie di oggi non sono più quelle piccole nicchie buie di una volta in cui quando entravi eri sopraffatta dall'odore di antibiotici e disinfettante. Quando sono entrata in questa megafarmacia, mi sono trovata davanti un'esposizione degna delle migliori profumerie con nomi di case cosmetiche e cosmeceutiche veramente di altissimo livello.  E l'espositore di questi piccoli cuccioli di smalto, solo 5ml, ma ad un prezzo piccolo piccolo (nel mio caso pagati €4,50), a cui,  neanche a dirlo, non ho saputo (ovviamente) resistere. La collezione primavera estate Mavala dal nome goloso di Delicious,  è tutta sorbetti e pastelli, rosa zucchero filato,  verde pistacchio, menta blue, melone fresco, crema di limone, una vera goduria a tal punto che è difficile decidersi nell'acquisto! Mi sono limitata a Candy Floss (in foto) e Frozen Berry, un glicine delizioso, ma non è detto che non ritorni a prendere il mint blue e il pistacchio. Per essere la mia prima volta con un Mavala, ho trovato il pennello un pò piccolo data la dimensione della boccetta, ma niente che non possa essere risolto con qualche pennellata extra. Buona la copertura, nella foto due passate, veloce l'asciugatura. Candy Floss è un rosa molto zucchero filato con un delicatissimo shimmer, ma così delicato che bisogna proprio andarlo a cercare per vederlo! Non contiene sostanze orribili come parabeni, formaldeide o tulene e il piccolo formato è in fondo ideale per metterlo in valigia. Weekend al mare?



Believe it or not I only went to the chemist's to get some advice on an homeopathic remedy for my allergy, but I came out with two nail polishes and an apponitment for a facial. Let me explain, it wasn't entirely my fault. You see, the point is that chemists in Italy have evolved from those gloomy little shops where all you could smell was antibiotics and disinfectant. When I went into this mega pharmacy, I was overwhelmed by the display of high level cosmetics and skincare, ranging from natural to high tech. Wow! So much better than many other specialized beauty shop! And then I saw these little cuties, the lastest collection for spring summer by Mavala, aptly named Delicious. A lovely selection of sherbet and pastel shades, with yummy names like Candy Floss (in the pictures), Frozen Berry, Blue mint, Lemon cream, Pistachio and fresh Melon, all bang on trend for a small price. I bought Candy Floss and Frozen Berry, a delicious lilac shade. Candy Floss is a mid toned bright pink with blue undertone, a creme finish but with the most delicate shimmer, so delicate that you have to look for it to see it!  The small brush was a bit tricky to handle at the start, but nothing that an extra coat can't fix, considering that the polish dries very quickly between coats. The small size makes it very handy for travelling or if you don't want big bottles laying around forever. Mavala nail polishes are free of parabens, formaldeydes, toulene and animal products.  I think I'm going to get some more!










lunedì 28 maggio 2012

A Ray of Gold: Benefit Sun Beam



Il sole è arrivato e le temperature sono in rialzo...e allora bisogna risplendere anche nel make up!! Se c'è una cosa (solo una???mmm...not sure) che attira sempre la mia attenzione in un make up stand, sono gli illuminanti, sarà perchè sono in grado di accendere di luce l'incarnato e cancellare il grigiore di settimane passate con poca luce naturale o sotto un cielo coperto, sta di fatto che non ne faccio mai a meno in qualsiasi stagione, ma tendo però ad usare colori diversi in inverno rispetto alla primavera. Ora che siamo in un trionfo di polveri dorate e terre abbronzanti, il mio solito High Beam (e varianti per cui troverò prima o poi il tempo di fare un post!!) è stato sostituito da Sun Beam della Benefit, Raggio di Sole, un illuminante liquido con pigmenti perlescenti che dona dei riflessi caldi, dall'effetto "vacanza ai tropici". Il colore di base è champagne bronzo dorato, a vederlo sembrerebbe un pò troppo intenso, ma l'effetto è davvero delicato e serve solo ad accentuare i punti luce del viso, zigomi, arcata sopraccigliare, labbro superiore. Il packaging è molto carino, simile agli altri illuminanti e blush liquidi della Benefit, una boccetta in tutto uguale a quella di uno smalto con relativo pennellino che consente un'applicazione facile e precisa. Bastano tre gocce lungo gli zigomi da sfumare verso l'alto e l'esterno con la punta delle dita per accendere di luce i punti strategici del viso e creare definizione e volume. Mescolato al mio abituale fondotinta, crea un incarnato naturale e radioso, una sorta di "tiramisù" per la pelle ma senza calorie. In realtà mi sorprende un pò che la Benefit ci abbia messo tanto per pensare ad una versione estiva del cult High Beam, ma non ho dubbi che Sun Beam diventerà un beauty trend dell'estate in poco tempo. 





Here he is...ladies and gentlemen, THE SUN!!!!! Now that the weather is nice again (quick quick before it turns!!), the make up needs to be matched to pretend that we've all been sunbathing and nobody has been at work all week (a dream I know...). So here it comes, another highlighter. I'm The true highligther sucker, I confess... I really can't resist them! Sun Beam is the latest addition to the Benefit family of highlighters, the most famous of which is undoubtedly  High Beam. Sun Beam is a gorgeous champagne golden bronze, much warmer than its other sisters, but still quite subtle in the results. You won't be transformed in a disco ball diva, but thanks to the iconic "nail varnish" bottle with brush, you'll be able to use only what you need and be very precise in the application. Three dabs of product along the cheekbones to blend upwards and outwards will let you show off a beautiful golden glow, sunkissed radiance and delicate shimmer on the skin. A marvellous product to finish off your make up and achieve that polished look we all long for. Also very handy to mix with your foundation when your complexion is in need of a pick me up. I was actually quite surprised that Benefit took that long to come out with a summer version of the iconic High Beam, but now it's on the market I believe it's going to be another beauty hit by the American brand.




Sfumato  -  Blended



venerdì 25 maggio 2012

Denman Thermoceramic Rollers

Il pensiero di una donna con i bigodini mi fa venire in mente immagini in bianco e nero degli anni '60, quando per ottenere una messa in piega bisognava stare sotto il casco per ore o dormire (si fa per dire) con la testa fasciata in una retina con scomodissime forcine svegliandosi la mattina con occhiaie enormi per ... non aver chiuso occhio tutta la notte. Ma da quando ho scoperto queste gemme di bigodini su lookfantastic.com, la mia opinione è decisamente cambiata. Non sono infatti i soliti bigodini di plastica, hanno un'anima fatta di ceramica che mantiene il calore senza rovinare i capelli, ed esternamente il velcro che li ricopre riesce a tenerli in posizione anche senza pinzette. Li metto sui capelli ancora un pò umidi dopo lo shampoo, una spruzzatina di spray fissante e li lascio in posa o ultimo l'asciugatura con un getto di aria calda seguito poi da uno finale di aria fredda per fissare e lucidare le ciocche. La cosa che mi ha sorpreso di più è che non creano quell'orribile effetto crespo quando li tolgo, ma solo onde morbide e volume nei punti strategici.  Non vi dirò che mi hanno cambiato la vita perchè mi considerereste troppo vana, ma veramente sono l'unico prodotto che riesce a dare corpo e movimento ai miei capelli sottili e hanno sostituito la messa in piega dal parrucchiere in più occasioni. Sono anche supereconomici , che di questi tempi proprio non guasta,  meno di 4 € e disponibili in varie misure. Un vero affare!



The thought of a woman with rollers has always conjured up memories of black and white images from the sixties, when a decent blowdry consisted of hours spent under an helmet and sleepless nights with pins and a hairnet, only to wake up in the morning with samsonite style eye-bags for...not having slept at all. So when I came across these little gems on lookfantastic.com, I was truly delighted with the results (my husband a little bit less when I go around with "the nest"... but nevermind). The Thermoceramic rollers are heat retaining and don't need clips and pins to stay in place because they have a self grip silver metallic tread.  I wash and towel dry my hair and when it's still damp, I pop the rollers on in strategic sections and add a spritz of volumising hair spray. I give it a good hot blast with my hairdryer, then a cold shot to fix and smooth. I leave the rollers in for about an hour and when I take them out, my hair is all bouncy and full of body and no frizz at all! At less than £3, this is much cheaper than a professional blowdry which they can really fake if you learn how to play with them. I won't say that they have changed my hair life or you might consider me toooo vain, but they are definitely the only product that can add body and volume to my fine mane. A real bargain!


mercoledì 23 maggio 2012

OPI Vintage Minnie Mouse Collection


WOW!!!! Una collezione OPI dedicata a Minnie??? Devo averla! Purtroppo questa è un'altra delle collezioni che non arriverà in Italia, ma non sarà certo questo a fermarmi!!! Minnie è stata da sempre una delle mie "eroine" preferite: dolce ma determinata, molto femminile e flirty, da sempre innamorata del suo Mickey, vanitosa ma anche pratica, con dei vestini deliziosi e scarpe fantastiche! Sicuramente è lei che ha colorato i miei pomeriggi di bambina, passati per anni a leggere e rileggere tutte le copie del fumetto "Topolino" che il mio caro nonno immancabilmente mi regalava ogni sabato, ed è lei che mi ha ispirato quando un pò grandicella, ho visitato e rivisitato (e ancora...) i Disneyland sparsi per il mondo...Parigi, Los Angeles, Tokyo..., e la lista non l'ho ancora chiusa! E poi, diciamoci la verità, nessuno sa batter le ciglia come Minnie, per cui direi irresistible è il suo miglior attributo!!! 
Ma ecco le foto della collezione che uscirà a Giugno negli USA e in UK:

WOW!!! An OPI collection dedicated to Minnie? I must put my hands on it! Unfortunately this is another collection that won't make it to Italy, but that is NOT going to stop me! Minnie has always been one of my favourite "heroines", sweet but determined, feminine and flirty, eternally in love with her Mickey, vain but practical, with some incredibly stylish outfits and lovely shoes! She has definitely given colour to my afternoons when I was a child, spent reading over and over again my "Mickey Mouse" comics that my beloved grandad used to buy for me without fail every saturday, and again she has inspired me when, a bit grown up, I have visited and rivisited (...and again) the various Disneylands in the world...Paris, Los Angeles, Tokyo...a magic I will never be tired of. And to say it all, nobody can flutter eyelashes like Minnie. She's the true coquette. But let's have a look at the collection:


Nothin’ Mousie ‘Bout It, If You Moust You Moust, I’m All Ears, The Color of Minnie


I’m All Ears, The Color of Minnie


Nothin’ Mousie ‘Bout It, If You Moust You Moust


Rosso Magenta jelly finish - brillante e luminoso!
Medium Magenta Glass Flecked jelly finish - bright and sparkly!


Rosso ciliegia shimmer 
Candy Apple Red Shimmer


Glitter e cuoricini sospesi in una base gel rosa trasparente
Transparent pink jelly with glitters and pink heart shaped confetti


Rosa Barbie! 
Barbie Pink!

Ah...vi sento sospirare insieme a me! Tutte le sfumature di rosa, i cuoricini, una vera collezione romantica e sognatrice, un viaggio nella memoria. 
E ora cosa state sognando?

Ah...I can hear your uhhh...ahhhh..., all those pink shades and the heart shaped confetti, such a romantic collection for a trip down to memory lane. 
What are you dreaming of now?

lunedì 21 maggio 2012

Garnier Miracle Skin Perfecting BB Cream


Negli ultimi mesi la beauty industry è stata tutto un lancio di BB creams che come un uragano, hanno dato uno scossone al modo di concepire fondotinta e crema colorata. Ma cosa nasconde la BB cream? Vediamo prima di tutto il nome. BB sta per Blemish Balm, una crema balsamo con la funzione di idratare e uniformare il colorito del viso, eliminando le imperfezioni (blemish) in un unico gesto che dovrebbe mettere insieme la cura della pelle e  il make up. Il concetto riguarda soprattutto il mondo asiatico dove le BB cream la fanno da padrona rispetto a fondotinta e tinted moisturizer, per un pubblico la cui richiesta è soprattutto quella di un prodotto veloce che offra un minimo di copertura cosmetica, idratazione e protezione solare.  Garnier è stata la prima casa europea ad immettere sul mercato una BB cream più adatta, anche nei colori, alla pelle occidentale, considerando che quelle in vendita in Asia hanno delle nuances che tendono al beige-cenere per bilanciare il sottotono giallo della maggioranza delle consumatrici. La stessa cosa  dicasi per il fattore di protezione solare che nella crema Garnier è di "solo" 15, molto più basso del tipico 40-50 delle BB vendute nei paesi asiatici (il clima è un fattore fondamentale ovviamente). Ma bando alle ciance e veniamo al nostro tubetto da 50 ml. Parecchio prodotto per circa 9 €, packaging pratico, fragranza piuttosto forte e ahimè sintetica che potrebbe dare fastidio nell'applicazione ma che non ha lunga durata una volta che è sul viso. La texture è piuttosto densa, non il tipico fondotinta liquido, si stende facilmente con le mani e non mi sembra il caso di utilizzare nessun pennello, in fondo si tratta pur sempre di una crema trattamento. La copertura è veramente leggerissima, non coprirà vere imperfezioni (sob!), ma è abbastanza per dare un'aspetto più uniforme in 10 secondi netti. 


La nuance testata, medium, mi ha dato un leggero colorito abbastanza vicino al colore della mia pelle senza che si notasse il distacco tra viso e collo. Il finish è satinato tendente al lucido, anche per me che ho la pelle tendenzialmente secca e questo mi è piaciuto poco perchè l'effetto diventa più evidente dopo un paio di ore. Se anche la cosa potesse essere bilanciata da una cipria, non mi va proprio l'idea di usare un prodotto più leggero, per esempio nel weekend, e poi comunque ricoprirmi di cipria per non apparire lucida. Diciamo che la copertura non è comunque il punto forte delle BB cream, per cui non aspettatevi troppo. Nel corso della giornata ho però cominciato a percepire la "presenza" della BB sul viso, a differenza di fondotinta più coprenti che però lasciano respirare la pelle, ho avuto la sensazione che qualcosa fosse "seduto" sulla mia pelle, senza mai essere veramente assorbito. Direi che per la pelle grassa, la BB sia un NO NO, soprattutto ora che le temperature cominciano a salire, e personalmente anche la mia pelle secca ne ha risentito un pò. Credo che vada bene per quei giorni in cui un paio di occhiali da sole e un tocco di lip gloss bastino a farci sentire belle e per le pelli giovani che hanno poco da coprire (coprirebbero la freschezza con un prodotto troppo pesante!). Per me...probabilmente solo una moda che passerà. 


In the last few months the beauty industry has been literally inundated by the launch of BB creams which have changed the way we conceive foundation and tinted moisturizer. BB creams, or blemish balms, are a great beauty trend in Asian countries, and they are meant to give light coverage, UV protection, 24hr hydration, whitening and skincare properties. The BB creams available in Asia tend to have  grey/beige undertones to counterbalance the sallow tones in the skin, here the choice available is in light or medium and I tried the medium which is not a bad match for me. Garnier BB cream offers a SPF of 15, which is a lot lower than  the typical 50 or so of the BB creams sold in Asia. It comes in a handy squeezy tube, 50 ml for about £ 8, so lots of product for a very reasonable price. The texture is quite thick but easily spreadable, I used with my fingers as it is skincare after all for me. Coverage-wise, it is very sheer, does not conceal any spots or sun spots, and I didn't find it buildable, actually I had the impression that too much product would only sit on my skin all day, giving me an annoying feeling. It gives a natural satiny finish, but after a couple of hours, the T zone looked quite shiny and oily, which was a surprise for me as I have pretty dry skin. Probably a dust of powder could set it, but I refuse to add another product to a BB cream when the main reason to use it is to downsize the number of products and achieve a natural finish (hope that makes sense!). Garnier BB cream is heavily fragranced with a floral scent, so this might be a problem for sensitive skins, but it does dissipate once it's on the face. 
Overall, a very easy product to use if you don't require any coverage, think perfect young skin (which would be a murder to cover with a heavy foundation), no no for oily skin but okish for dry skin and "low maintenance" girls who like a no-fuss approach to make-up. For me...I'm afraid it's just a fad. 

domenica 20 maggio 2012

No comment



Questa domenica il mio piccolo post è dedicato alle tristi notizie di ieri che ci sono giunte da Brindisi. Italian Beauty Queen vuole essere un luogo di ritrovo femminile, di frivolezze e leggerezza, ma oggi proprio non si può ignorare il grido della terra dove viviamo, fatta di compromessi e gente onesta che vuole mettercela tutta ogni giorno per conquistare con dignità il proprio nome di ITALIANO. Tutta la mia solidarietà alle vite spezzate, ai racconti che non avranno una fine, ai sogni che non si realizzeranno. Perché crescere è anche un poco morire, ma morire a 16 anni mentre di sabato si va a scuola, è una scelleratezza e il mio cuore si squarcia al pensiero di un fiore che troppo presto è stato strappato via. Ti vien la voglia di scappare e scappare ancora da questo paese, ma poi in realtà ti rendi conto che sarebbe la scelta più facile ed ovvia. Voglio restare ancora invece a raccontare ai fiori del mio giardino, che si può, si deve andare avanti e che non bisogna lasciarsi galleggiare, ma nuotare e con forza, anche controcorrente quando è necessario. Perché tutti oggi noi dobbiamo chiederci se vogliamo ancora essere ITALIANI.

This Sunday my little post  is dedicated to the sad news that yesterday arrived from Brindisi. Italian Beauty Queen wants to be a virtual space for light and frivoulous matters, but today we can't ignore the outcry of the land where we live, made of compromises and honest people that work hard everyday to be able to say with dignity " I'm ITALIAN ". All my solidarity to the broken lives, to the stories that won't have a happy ending, to the dreams that will never come true.  Because if growing up is a bit like dying, dying when you are only 16 and you just happen to go to school on a  saturday morning in May,  is out of this world. My heart is literally  in pieces at the thought of a flower that too soon has been ripped off. You want to escape, and escape again from this country, but then you realize that it is the easiest choice, the most obvious. Instead I want to stay, and I want to stay to tell the little flowers I have in my garden that it is possible, it is necessary to go on, living NOT floating, and swimming even against the current when it's needed. Because today we all got to ask ourselves if we still want to be called ITALIAN.


giovedì 17 maggio 2012

OPI The Amazing Spider-Man Collection


Oggi voglio stupirvi con gli effetti speciali di una delle collezioni OPI che ahimè non arriveranno mai da noi, ma almeno potremo ordinare via web se come me, non resisterete alla tentazione. La prima collezione è disponibile da pochi giorni negli Stati Uniti ed in UK ed è dedicata a Spiderman, visto l'imminente uscita del film in 3D The Amazing Spiderman con Emma Stone e Andrew Garfield nelle sale cinematografiche di mezzo mondo. Ecco da vicino gli amazing colours:

Today I want to amaze you with some special effects...the latest Spider-Man Collection from OPI, available in USA and UK, but that sadly, will never make it to Italy. But if you fancy any of the shades below, I'm sure you'll find your polish just a click away, ordering it via the web (couldn't resist the pun!). The collection has just been released to promote and celebrate the launch of the new 3D movie, The Amazing Spider-man, starring Emma Stone and Andrew Garfield. But let's take a close-up of this amazing colours:

                                  My Boyfriend Scales Walls, Call Me Gwen-Ever, Your Web or Mine?

Just Spotted the Lizard, Into the Night, Number One Nemesis


Bianco crema con una goccia di grigio
White creme with a tiny drop of grey


Rosso corallo con una forte base arancione
Red-coral with strong orange undertone


Rosa Salmone Shimmer
Pink Salmon Shimmer


Duo chrome con riflessi verde blu dorato
Gold Green Teal Shimmer duo-chrome


Blu Scuro Metallico
Deep midnight blue shimmer


Micro-glitter grigio-verde-dorato
Deep greenish-grey shimmer 


Shatter top coat

La collezione include dei colori molto accattivanti, i miei preferiti sono sicuramente Just Spotted the Lizard e Number One Nemesis, ma proprio questi sembrano essere i meno originali. Spotted the Lizard è l'esatto dupe di Chanel Peridot, ma non avendolo mai comprato (sarò l'unica sul pianeta?) mi sa che mi lascerò tentare dall'uomo ragno (mi sembra anche giusto, con i suoi poteri speciali...), mentre Number One Nemesis è una versione molto vicina a Chanel Graphite. La collezione si completa con lo shatter top coat in blu-verde lucertola, ma vi dirò che non sono mai stata una fan di questo tipo di finish per cui me lo risparmio!

My top picks of the collection are definitely Just Spotted the Lizard and  Number One Nemesis, but they are the least original of the collection. Just Spotted the Lizard is  the exact dupe for Chanel Peridot, but since I don't own it already (may be I'm the only one on the planet), I might be tempted by Spider-Man (after all he has amazing super powers...), while Number One Nemesis is a very close version of Chanel Graphite. The collection includes a dark lizard green with silver glitters shatter top coat, but to be honest I've never been a fan of this sort of finish, so I'll pass on that. 

Which is your favourite?

E voi? Da quale colore vi fareste tentare?

martedì 15 maggio 2012

Clinique Chubby Stick


Hi girls! Non so come ci sono arrivata, ma mi sono capitati tra le mani questi chubby babies e in rosa, per cui, essendo improbabile e impossibile per me andare in giro a labbra scoperte e non avendo sempre il tempo di dedicarmi alla stesura perfetta del rossetto, ho pensato che potessero essere la soluzione ideale per il fai da te all'ultimo secondo in ascensore, quando l'orologio inesorabilmente mi ricorda che sarò presto in ritardo. Ovviamente la scelta è ricaduta sul più rosa della collezione, woppin' watermelon, un matitone dalla punta extra large che è pratico come un rossetto ma morbido e luminoso come un gloss.  La resa di colore è simile a quella di un lip balm, copertura leggera ed idratante, un velo di tinta che ha la durata di qualche ora ma che si può riapplicare al volo anche senza specchietto. 


Il colore è una delizia di primavera... leggero e rosato, cremoso e idratante.


Non serve temperare: basta ruotare la base!


Pratico da borsetta, veloce nei ritocchi, ottimi ingredienti idratanti...unico difetto: il prezzo intorno ai 15 €....:(. Nevermind...lo tratterò con cura!



I don't know how I ended with one of these chubby babies, but being very unlikely for me to go out "bare lipped", and not always having the time to apply lipstick carefully, I often resort to lipglosses that I can apply on the go at the last possible second in the lift when my watch is inexorably telling me that I'll soon be late. So nothing could be easier than an extra large lip pencil, just swivel it up (no sharpener required!) and you're done! The texture is similar to a that of a lip balm, a sheer tint that will last a few hours but that can be easily reapplied even without a mirror. Woppin' Watermelon is a cool bright shade of pink, low key but pretty enough to add a touch of colour to a spring make up. A bit pricey, it retails at £16. Check the shades at Debenhams.com or grab it when there is 10% off beauty.

  
INCI: Castor seed oil, caprylic/capric triglyceride, vegetable oil, candelilla wax, beeswax, ozokerite, shea butter, hydrogenated vegetable oil, jojoba seed oil, tocopherol, mango seed butter, meadowfoam seed oil, hydrogenated olive oil, sunflower seed oil.

domenica 13 maggio 2012

Auguri Mamma!


Un post per la festa della mamma per dire cosa? Tutto sembrerebbe retorico, non c'è nulla che non sia già stato detto ma non c'è nulla che non sia vero. La mamma....a volte un fiore nel deserto, a volte una rosa con le spine, ma dietro ogni lacrima un sorriso, un batticuore e un'emozione che non esistono di più intensi. Un lavoro infinito e il lavoro più gratificante, una missione impossibile ma che impossibile non sembra. Sempre a correre, sempre indaffarata, a rubar momenti tra una faccenda e l'altra, a caricar la lavatrice, a mettersi il rossetto di corsa in ascensore e a preparar manicaretti quando tutti dormono... la storia è lunga quanto è lunga la via lattea e di più non vi dirò. Solo Auguri Mamma!


Mother's day today in Italy, so I just wanted to write a little post to celebrate it, but to say what? There's nothing that's not already been said on the subject and nothing that's not true. Mum....sometimes a flower in the desert, sometimes a rose with thorns, but behind every little tear a big smile, a heartbeat and an emotion with no equal intensity. An endless job, the most gratifying job, an  impossible mission that doesn't feel impossible until you try. Mum..always busy, running around, planning and multitasking, loading the washing machine, putting on lipstick in the lift and baking cakes when all the others are sound asleep...the story is as long as the starry milky way, so I won't say anymore. Just, Auguri Mamma!

venerdì 11 maggio 2012

Revlon Yellow Sunshine


Con delle giornate piene di sole e calde come gli ultimi giorni ci hanno regalato (in Italia, naturalmente!), questo smalto è un vero inno un inno all'estate e ai colori più sgargianti. Di solito quando acquisto degli smalti, non sono mai attirata dai colori insoliti ma questa volta mi sono fatta tentare e devo dire che è stato un gran successo che ha fatto piovere tanti complimenti (e fanno sempre bene! ;) . Yellow Sunshine è un giallo pastello con minuscoli microglitter dorati, visibili più nella boccetta che sulle unghie. L'applicazione non è esattamente da sogno, perchè la formula tende allo sheer con evidenti imperfezioni e segni di pennello dopo la prima passata. Alla seconda passata il colore diventa più uniforme, quasi opaco dosando con la giusta attenzione la quantità di smalto sul pennello, ma quasi non ho respirato per fare del mio meglio!  Il risultato finale è molto gradevole e direi che ne è valsa la pena! 


I'm not a great fun of fancy colours when it comes to choosing my polishes, but I was tempted by Yellow Sunshine by Revlon and I'm glad I bought it. It's a pretty pastel yellow, a bit muted, not really too bright, with micro shimmers that aren't really very noticeable once applied. The formula wasn't easy to work with, pretty streaky and uneven after the first coat . Much better after the second coat, but you've got to have the perfect quantity of polish on your brush to cover the nail. The fewer the strokes, the better and smoother the application will be. The final result was very pretty and a real success that prompted lots of compliments (always welcomed!!).  A lovely colour for spring.



martedì 8 maggio 2012

Superskin Eye & Lip Treatment



Inutile negarlo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima ma le zampe di gallina e le piccole rughette che si formano nella zona perioculare la dicono lunga sullo stato di  salute della pelle del viso. La pelle intorno agli occhi richiede attenzione costante e io non smetto mai di girare in circolo provando le ultime magiche pozioni per tenere alla larga qualsiasi minaccia. La mia ricerca mi ha portato a testare Superskin Eye & Lip, un potente siero a base di ingredienti naturali come estratto di pera biologico, burro di cacao africano, olio di semi di boragine e rosa canina, un mix eccezionale che effettivamente dona un aspetto più fresco e riposato e attenua le piccole rughette del contorno occhi. La confezione è super igienica e questo mi piace molto. Un dispenser assicura la giusta quantità da applicare mattino e sera senza sprechi e senza dover infilare le dita in un minuscolo vasetto. La texture è leggerissima e molto piacevole. La mia pelle secca sembra "bere" con piacere il siero che viene assorbito rapidamente lasciando la zona perioculare più ferma, distesa e levigata. Dopo alcune settimane il contorno occhi  è veramente meno segnato e lo sguardo più riposato ma l'effetto ugualmente significativo l'ho potuto notare anche sulle labbra che sembrano più distese e tenere meglio il rossetto (e chi lo avrebbe detto...due piccioni con una fava!). Veramente un ottimo prodotto, in flacone da 15ml a £27.50 su lizearle.co.uk, un prezzo per nulla eccessivo considerati i risultati e l'alta qualità. E da oggi Liz Earle lancia la linea colore con una collezione capsula di prodotti che promettono lo stesso livello di performance della skincare. I can't wait!!!



The eyes might be the mirror of our soul, but those crow's feet will always invariably tell their story. I am really obsessed with eye creams and go around in circles trying any new magic potion that comes on the market with big promises. Youth activating, glycans, donkeys' testicles...you name it, I have tried it (and paid for the pleasure). Well, I have now found a serum that is really amazing and delivers. Superskin Eye & Lip treatment has been especially formulated for mature skin (but I'm not that old!!!) and contains naturally active ingredients including organic pear seed extract, African shea butter, cranberry, rosehip and borage seed oils  that help to rejuvenate the delicate eye and lip area. After a few weeks, I can honestly say that I have noticed a significant improvement in the firmness of the skin under my eyes. My eyes look refreshed and rested, the skin is tighter. The lips appear plumper and more defined. The texture is very light and easily absorbed, my skin just loves drinking this stuff. All said, really a great product in a superhandy bottle with a dispenser that keeps dirt at bay. I really love Superskin, it's a great range and with the face cream, my skin routine of choice. 
I'm also extremely excited today as Liz Earle is launching a carefully edited, fuss free make up capsule collection that promises to deliver the same great results as their much loved skincare. I love Liz Earle!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...