giovedì 5 gennaio 2012

A postcard from London


House of Parlamient
Soooo looooong I know!!!!! Le vacanze mi impigriscono…o meglio mi deliziano in quello stato mentale che è il mio preferito in cui posso dedicarmi a ciò che più amo…leggere, leggere, leggere. Cosa sto leggendo adesso? Un libro di Anchee Min, autrice di origine cinese ma che scrive in inglese, il suo ultimo romanzo , Pearl of China. Nelle autrici orientali ritrovo sempre qualcosa di incredibilmente confortante, un’atmosfera che mi aiuta a vivere il senso di star bene con se stessi, una pace interiore e una serenità che sono rari nel mondo frenetico di oggi. Come un fiore che riesce a sbocciare anche in un prato d’asfalto.  Ma se da una parte mi piace indulgere nei piaceri della mente, dall’altra il piacere di vivere una città incredibile come Londra nel periodo natalizio è impagabile. Gli edifici antichi, le strade classiche da percorrere su e giù ammirandone l’architettura (e i negozi…), Regent Street, Oxford Street, mi fanno venire voglia di respirare a pieni polmoni il senso di cultura che dovrebbe pervadere la nostra rinascita. 

Regent Street
Ben poco beauty questo post, sorry, ma non mancheranno momenti più frivoli. Oggi volevo solo farvi arrivare un po’ di questo spirito londinese che mi salta in valigia ogni volta che sto per chiuderla e si stringe insieme a tutti gli acquisti, che viaggia con me dividendo lo spazio intimo della mia italianità (!), perché non chiedetemi di scegliere, non saprei farlo. E per quanto quest’esistenza divisa tra due paesi sia a volte stancante, stressante (non riesco mai ad avere tutto ciò di cui ho bisogno nello stesso posto…tragedia per una beauty addict!!),  I wouldn’t want it any other way.

Happy New Year!
Trafalgar Square
Harrods

Regent Street 

London Eye

Nessun commento:

Posta un commento

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...