martedì 25 dicembre 2012

Merry Christmas


La mia cartolina di Natale per augurarvi serene feste, insieme alle persone più care della vostra vita, che siano nel vostro cuore per tutto il resto dell'anno perchè la distanza fisica non diventi mai mentale.
Con sincero affetto a chi passa di  qui per caso, a chi mi conosce anche solo virtualmente e a chi condivide con me un pezzo del mio viaggio nella vita.
Buon Natale, perchè ogni Natale sia sempre nel nostro cuore e lasci in noi ricordi da custodire negli anni futuri.

Merry Christmas XXX





giovedì 20 dicembre 2012

China Glaze Ruby Pumps


Ho finalmente ricevuto con gioia il mio piccolo ordine natalizio dalla mia "spacciatrice" americana di smalti introvabili in Italia e non potrei essere più contenta di questo nail polish così festivo e sgargiante, Ruby Pumps, uno dei best sellers di tutti i tempi della China Glaze.
 La storia di Ruby Pumps è lunga e romantica. Originariamente parte della collezione The Wizard of Ooh Aaz lanciata nel 2001, grazie ad una petizione popolare iniziata sulla nailboard di makeupalley da folli nail polish addicts (come me), China Glaze ha ricreato nel 2009 la stessa edizione limitata ma solo Ruby Pumps è divenuto poi parte della core collection, cioè della collezione permanente. 
Il nome è ispirato alle famose Ruby Slippers che Judy Garland indossava nella versione del 1939 del Mago di Oz, un rosso cremisi spettacolare nel quale affonda un'esplosione di microglitter scintillanti. Il risultato è molto chic e sofisticato, difficile da descrivere e molto più bello dal vivo che catturato in pochi scatti.

sabato 15 dicembre 2012

Real Techniques Expert Face Brush



Ecco finalmente la seconda puntata dedicata ai pennelli Real Techniques. Oggi è la volta dell'Expert Face Brush, acquistato insieme allo stippling brush da Boots a Londra. Questi pennelli vantano in effetti un gran numero di reviews sui blog per cui non mi dilungherò troppo a ripetere quello che già sapete, ma sicuramente se non ne avete ancora acquistato nessuno, fatelo senza pensarci due volte. Mentre lo Stippling Brush è un pennello più versatile ed adatto a molteplici usi, l' Expert Face Brush è quasi esclusivamente adatto alla stesura del fondotinta liquido, meglio se piuttosto cremoso perchè i risultati sono sempre perfetti. Il pennello vanta una testa fatta di setole sintentiche estremamente densa ma non enorme che riesce a raggiungere anche i punti più difficili, come intorno al naso e alle orecchie, e rende omogeneo il passaggio tra viso e collo senza orribili linee di demarcazione.


sabato 1 dicembre 2012

Urban Decay Naked Basics Eyeshadow Palette




Finalmente è arrivata negli store inglesi la nuova palette della Urban Decay, dedicata alle amanti dei colori neutri dal finish matte. Personalmente ho resistito alla Naked palette 1&2 perchè trovavo gli ombretti troppo iridescenti e perlati e gli swatch fatti di persona, soprattutto della n 2, non mi hanno mai convinta perchè la pigmentazione non mi sembrava in fondo eccezionale e lo shimmer e i glitter eccessivi. 
Questa nuovissima palette, dalle dimensioni molto ridotte, contiene sei ombretti tutti matte che creano brillantemente un nude look senza troppa fatica. La gradazione di sfumature è molto delicata con Venus che può essere usato come highlight (è leggermente demi-matte ma non shimmer), Foxy, un beige matte dalla base gialla, Walk of Shame un delicato rosa pallido, Naked 2 un taupe chiaro rosato, Faint  un bellissimo marrone caldo molto adatto per la definizione nella piega della palpebra. Crave è un marrone bruciato, quasi nero, che può essere usato come liner del contorno occhi per uno smokey eye più intenso e serale e per la definizione della V esterna. Il prezzo della palette è di £ 20 (circa €24), piuttosto accessibile per una serie di ombretti passepartout che vale sempre la pena di avere nel beauty. Ottima la qualità, al momento non è ancora disponibile in Italia ma tenetevi pronte, arriverà presto e scommetto sarà un successone!

domenica 25 novembre 2012

Real Techniques Stippling Brush


Sono sempre stata una MAC girl in fatto di pennelli da make up non appena ho cominciato a capire la differenza che possono fare nell'applicazione dei cosmetici, per cui ho sempre guardato con una certa diffidenza il lancio di qualsiasi altro "attrezzo" sconosciuto o di dubbia qualità. Il mio motto è comprare il meglio di ciò che puoi permetterti, altrimenti finisci per comprare due volte. Ci ho messo un pò quindi prima di cedere alla tentazione delle Pixiwoo, le sorelle Chapman, Sam e Nic, che su You Tube postano copiosamente alcuni dei tutoriali più interessanti del web, soprattutto ispirandosi al make up delle celebrities. (Per la cronaca, la mia top make up artist resta sempre  Lisa Eldridge, of course). Per chi vivesse su Marte e non le conoscesse, farebbe bene a correre subito a vedere uno dei loro tutorials. Se non fosse per il make up, vi divertirete ad ascoltare il loro accento inglese; le sorelline Chappies sono di Norwich e parlano con un'intonazione simpatica ma non sempre pura la loro lingua, In famiglia sono diventate talmente di casa che ormai anche mio marito ne fa le imitazioni. Di certo Samantha che, tra le due,  ha ideato la collezione di pennelli, ha avuto la vista mooolto lunga.


giovedì 15 novembre 2012

Kiko Extra Volume Lipgloss




Nel mio solito giro di shopping mi sono trovata a passare da un negozio Kiko e, sebbene di solito mi limito a dare giusto un'occhiata e via, questa volta ho (stranamente) acquistato qualcosa.

venerdì 9 novembre 2012

Weleda Skin Food



Di solito scatto le foto dei prodotti appena li compro, poi li recensisco dopo qualche settimana. Non è accaduto così con Skin Food di Weleda, ma vi renderete conto dalle condizioni del tubetto usato, di quanto mi sia piaciuto il prodotto. E' stato il mio primo incontro con questa casa tedesca dalla filosofia filo naturalistica e l'ho acquistato perchè aveva avuto un'ottima recensione nella versione inglese della Green Beauty Bible. Skin Food è una crema supernutriente, dalla consistenza piuttosto densa e grassa per dirla tutta, dal profumo di campi ed erbe, scelta proprio  per quelle zone del corpo che hanno bisogno di extra coccole quando fuori incomincia a fare freddo. Una bella spalmata serale ai miei piedini e un paio di calzettoni morbidi da notte e la mattina dopo vi ritroverete con una pelle morbidissima. Parola di Cenerentola. Provare per credere.

martedì 30 ottobre 2012

OPI Skyfall Collection


Sono sparita dalla blogosfera e non esattamente ci ritorno stasera, in verità sto facendo il giro di mezzo mondo in otto giorni piuttosto che ottanta e ogni tanto atterro da qualche parte dove non mi riposo per nulla perchè c'è sempre troppo da vedere e godere. 
Domani 31 ottobre uscirà in Italia il nuovo film della serie dedicata all'agente segreto British più famoso al mondo, James Bond, al servizio di sua maestà e sempre accompagnato da indimenticabili Bond Girls. La mia preferita? Come dimenticare Ursula Andress nel primo film della serie, Dr No, che esce dall'acqua con un corpo mozzafiato e un costume bianco assolutamente divino? Devo confessarvi che il fascino di James Bond farebbe capitolare anche me...o forse lo ha già fatto? La colonna sonora del film è firmata dalla profonda e sensuale voce di Adele che regala un'atmosfera da nuovo classico ad una serie cult.  Tom Ford ha disegnato gli abiti, e OPI celebra il 50° anniversario della saga con una collezione che ruba il titolo al film in uscita, Skyfall. I nomi dei polish sono ispirati ai film più famosi della serie in colori forti e opulenti.

giovedì 18 ottobre 2012

Chanel Illusion D'Ombre Fantasme




Il prodotto star dell'inverno 2011 è stato per me decisamente Illusion D'Ombre di Chanel. Illusoire mi ha rubato il cuore, è stato il mio fidato alleato nel creare uno smokey eye che non richiedesse troppa dedizione e concentrazione quando è mattino presto e fuori è ancora buio, ottenendo un risultato sempre perfetto solo con le dita e un MAC 217. Ora che siamo in autunno, ma il tempo in fondo è ancora caldo e piacevole, mi sembra ancora troppo presto per passare ai colori scuri per i quali avrò decisamente più spazio più in là, per cui il mio make up predilige nude look sulle tonalità del beige e del marrone ma anche una versione raffinata di uno sguardo messo in evidenza da Fantasme, l'unico di questa collezione ad avere uno sheer finish che lascia intravedere  la pelle in una miriade di luce scintillante. Non saprei come altro definire l'effetto di Fantasme sugli occhi. Non si tratta di glitter. Sarebbe troppo banale per Chanel. Qui parliamo di "adult shimmer", un gioco di luci che può essere applicato sulla palpebra nuda per far risaltare un mascara nero intenso mantenendo il make up semplice e puntando sulle labbra in risalto in una nuance vibrante (grazie Lisa Eldridge). In alternativa, può essere usato su ombretti dal finish matte per dar luce agli angoli degli occhi o anche solo un tocco al centro, per un effetto tridimensionale. Gli ombretti della collezione Illusion D'Ombre non sono certo una soluzione economica, costano intorno ai € 28, ma sono davvero colori e texture unici che vale la pena di avere nel proprio beauty case.


venerdì 12 ottobre 2012

Benefit Cha Cha Tint


Questo mese la rivista InStyle, edizione UK, ha regalato un delizioso freebie Benefit a scelta tra SunBeam (vedi review qui ), BeneTint e Cha Cha Tint. Sono stata fortunata a ricevere proprio ciò che desideravo perchè la rivista mi arriva in abbonamento mensile e quindi mi sono affidata alla sorte. Cha Cha Tint appartiene a quella serie di prodotti multitasking che non sono classificati come veri e propri blush, ma come stain (letteralmente macchia), una tinta molto liquida ma super-resistente che può essere utilizzata su viso e labbra. Il colore di Cha Cha Tint è un irresistibile mango pesca, piuttosto vivido ma che in realtà risulta molto più sfumato nell'applicazione. La boccetta con pennellino tipo smalto aiuta ad applicarlo esattamente dove serve, ma attenzione bisogna far presto, molto presto a picchiettarlo e sfumarlo o si rischia di lasciare una zona più marcata di colore. L'intensità non è paragonabile al classico blush, la soluzione è così acquosa e sottile che non crea spessore sulla pelle e si fonde con il colorito naturale delle guance grazie al suo sheer finish senza glitter o particelle iridiscenti. Per certi versi è l'ideale per un no-make up - make up, un viso quasi acqua e sapone ma con qualche trucco. Per un risultato più intenso conviene ripassare e sfumare con la punta delle dita un secondo strato. La durata è il suo punto forte, anzi trovo difficile rimuoverlo dai polpastrelli dopo l'applicazione! Un prodotto interessante, un pò costoso, €32,50 il formato originale, anche se ne bastano poche gocce per un rendere le guance più frizzanti e cacciar via la paura che l'inverno ci stia per piombare addosso da un momento all'altro!

venerdì 5 ottobre 2012

S.O.S. Wish List


Dearest,

a breve un altro soffio di candeline mi ricorderà che un altro anno meraviglioso è passato, ricco di emozioni e di sentimenti intensi, così come deve essere vissuta la vita. Vi chiedo allora di aiutarmi in un'impresa molto frivola e femminile, cioè dare una mano a chi è in difficoltà nello scegliere un piccolo regalino per me...l'altruismo prima di tutto! Vi aspetto con i vostri preziosi suggerimenti!
XXX


Dearest,

shortly I will have to blow on my birthday candles again, to celebrate another wonderful year of my life, filled with emotions and deep feelings, just like it is worth living a life. I'm asking you for a little help to write down a frivolous and feminine wish list, a helping hand (no personal interest, of course) for those people who might find it difficult to choose for me...
Looking forward to your precious suggestions!
XXX

mercoledì 3 ottobre 2012

Clinique High Impact Extreme Volume Mascara




Questa volta mi sono fatta tentare da un mascara "high end" piuttosto che drugstore, l'ultimo lanciato da Clinique che promette di  donare extra volume allo sguardo in alta definizione, con una formula ad alta tolleranza per occhi sensibili. Mantiene le promesse?

giovedì 27 settembre 2012

♥ Ho incontrato Lisa Eldridge!!!!!!!!!!!!! ♥


Domenica sera ricevo una telefonata intorno alle 23, sono già a letto e mi chiedo cosa sarà successo. E' mia sorella che mi urla "Lisa è qui in costiera amalfitana, a Positano!!!!". Non c'è bisogno di dire altro. Non c'è nessuna Lisa tra le nostre amiche o in famiglia, ma per noi c'è una sola ed unica Lisa. ♥ Lisa Eldridge , of course. "Lisa è qui?????". Si, è qui, c'è il suo post su Facebook a Positano, impegnata in un lavoro top secret con una celebrity per un "magazine shoot". Ok, credetemi, senza esagerare, ero così eccitata che non riuscivo ad addormentarmi. Mio marito non ha perso occasione per prendermi in giro, di solito sono una persona piuttosto razionale e pratica, ma in questo frangente...l'emozione mi ha reso così euforica! Ora, per chi mi conosce di persona o anche solo attraverso il blog, sa che la mia seconda casa è l'aeroporto, conosco orari estivi ed invernali e ci passo almeno una volta a settimana, come passeggero o per accompagnare il capitano del mio cuore. Mi son detta...Lisa ripartirà presto per Londra, e questa settimana sarò in aeroporto...martedì. Volesse il cielo...???? SIIIIII, ha voluto!!!!! Martedì pomeriggio, aeroporto di Capodichino, eccola nella lounge, la riconosco subito, un viso che ho visto centinaia di volte in tutorials che ho passato sulla chiavetta USB per godermeli in megaschermo televisivo, è qui, davanti a me e io sto tremando!!!! Mi avvicino, farfuglio "Mrs Eldridge...sorry to disturb you..." e lei si gira e mi disarma con un sorriso. Metto in fila delle frasi, "It's such an honour to meet you...", "I love your tutorials...", "Did you enjoy your trip here ...", quando Lisa mi guarda e mi dice "Your make up is really NICE". No, no, dico io, sto arrossendo, anzi sono paonazza, quando lei aggiunge "Your eye liner is PERFECT, really". Ok, sono morta e resuscitata, è Natale, il mio compleanno e la Befana tutto nella stesso giorno. Lisa Eldridge mi sta facendo dei complimenti. Dice che il mio eyeliner è perfetto. Sto per piangere. Mia figlia è con me. Più tardi mi dirà che sembravo piuttosto imbambolata...è il minimo. Chissà cosa hanno pensato gli altri passeggeri al terminal. Mia figlia le dice che adora il suo gatto Betty e Lisa ne è deliziata. Parlano tra di loro e io la guardo, la ammiro e penso che donna speciale sia. Famosa, celebre, una delle più quotate make up artists al mondo ed è qui, a parlare con due folli sconosciute ammiratrici di quanto sia coccolona e morbida Betty, la sua gattona. Deliziosa, non sembra ansiosa di scappar via e lascia una dedica sul quaderno di storia di mia figlia (che provvederò a sequestrare e incorniciare!!). WOW!!!! La salutiamo, cammino sulle nuvole, un sorriso stampato a 32 denti sul mio volto che ancora mi accompagna! Dopo 24 ore, quando sto incominciando a realizzare che ho veramente incontrato e parlato con Lisa Eldridge (che di persona ha una voce ancora più dolce e suadente dei suoi video), le lascio un tweet per ringraziarla. Mi risponde!!!!

 Thank you so much Lisa for finding a few precious moments for us. With love&affection from Southern Italy, Maya and Tiffany

 Lisa Eldridge@Maya Ahh it was so lovely to meet you both! You made my trip very special Maya & Tiffany. Betty sends a big hug to Tiffany : ) X

Gongolo!!!!! E' Capodanno e sento fischiare i fuochi d'artificio!!!



Sunday night, 11pm and already in bed, I receive a phonecall. Must be important, I guess. My sister's voice comes screaming on the phone. Lisa is here, Lisa is here, she is on the Amalfi coast! There is no need to say more. No, we do not have friends or distant relatives by the name of Lisa, but for us, there's only one Lisa. Lisa Eldridge, of course. "Here?". Yes, she's here. There's her post on Facebook from Positano, she's here for a couple of days working on a celebrity for a magazine shoot. Normally I'm quite rational and controlled, believe me, but suddenly I became overexcited at the news and my husband started teasing me like mad! Now, if you know me personally or just a bit through my blog, you should know that I practically have a second home in the airport and either as a passenger or as a chauffeur for the captain of my heart, I go there about once a week. Quick thinking, Lisa will be leaving soon for London. I'll be at the airport on Tuesday afternoon. And if Lisa...? If only.... and YES!!!! Come Tuesday afternoon, Capodichino airport, here I am, looking around just in case...and there she is, I spot her in the lounge, a familiar face I have seen so many times in tutorials that I have played again and again, I can't believe she's really here in front of me! I get closer, I am so excited but I don't want to ruin it all. "Mrs Eldridge...sorry to disturb you...", I stumble, she turns around and looks at me with such a sweet smile. I try to put together a few sentences, "It's such an honour to meet you...", "I love your tutorials...", "Did you enjoy your trip here ...", when she says "Your make up is really nice". No, no, I wave. And she adds "Your eye-liner is perfect, really". Ok. I've died and gone to heaven, it's Christmas and my birthday all in the same day. Lisa Eldridge is here with me and she is paying me the nicest compliments of my life. I'm about to cry. My daughter is here and she is telling Lisa how much she adores Betty, her cat. Lisa is so pleased. I can't stop thinking what a lovely woman she is. Such an amazing make up artist, world famous, and she is here telling two mad fans how nice it is to snuggle near Betty. She is not anxious to get away from us and writes a sweet note on my daughter's history notebook that I'll confiscate and frame later! WOW! We say goodbye, time to go, I'm floating on sweet clouds and have the broadest smile on my face. After 24 hrs, when I start to realize I have really met and spoken to Lisa Eldridge, I leave her a tweet to thank her. She replies!!!!!

 Thank you so much Lisa for finding a few precious moments for us. With love&affection from Southern Italy, Maya and Tiffany

 Lisa Eldridge@Maya Ahh it was so lovely to meet you both! You made my trip very special Maya & Tiffany. Betty sends a big hug to Tiffany : ) X


I'm in heaven!!! It's New Year and I can hear the fireworks!!!!

lunedì 24 settembre 2012

Mac Paint Pot in Painterly




MAC Paint Pot è uno di quei prodotti che è diventato presto un immancabile step nella mia beauty routine da quando quest'estate l'ho acquistato (neanche a dirlo) al duty free di Londra prima di partire per le vacanze. Si tratta di un ombretto in crema ad alta pigmentazione che può fungere anche da primer palpebra con risultati a dir poco fantastici. Si stende facilmente con la punta delle dita o con un pennello sintetico denso e grosso, il MAC 252 è perfetto per l'uso, e crea una patina sottile e duratura che uniforma il colorito e rende la palpebra pronta "per l'uso". Painterly è un colore neutro, beige-nude dal finish matte, una sfumatura molto versatile sia come base su cui andare a stendere un ombretto in polvere, sia solo per uniformare la pelle a volte lucida della palpebra prima di finire con qualche passata di mascara. A lunga durata, rende brillanti e più intensi i colori degli ombretti sovrapposti e ne prolunga la tenuta. Come per tutti prodotti in crema, bisogna ricordarsi di chiudere bene il vasetto anche durante l'applicazione, per evitare che il prodotto si secchi. Considerandone l'uso quotidiano che ne ho fatto finora, il mio Paint Pot non accenna a mostrare segni di seria "usura", così pigmentato ne basta veramente poco e durerà a lungo. Da considerare un piccolo investimento a € 19.50, ma duraturo e valido.


giovedì 13 settembre 2012

Liz Earle Healthy Glow Cream Blush



Sweet summer memories...just a month ago and I was laying on a powdery sandy beach, with no other worries than my next coconut crush to enjoy...

martedì 11 settembre 2012

Happy Birthday Italian Beauty Queen!



 Un anno fà cominciava questa magica avventura, quando un giorno di settembre ho finalmente deciso di pubblicare il mio primo post. Che emozione! Un viaggio interessante ed educativo, fatto di ups and downs, dal quale ho avuto piccole gratificazioni e tanto divertimento. Uno spazio per lasciare liberi i miei pensieri, dove la frivolezza è consentita ed il superfluo diventa accettato e ricercato. Grazie per essere qui con me a festeggiare, una fetta di torta  a tutte voi che dedicate un pò del vostro tempo a leggere i miei pensieri sparsi e a lasciare dei commenti che apprezzo molto. Il viaggio continua, in fondo la destinazione non mi interessa, dovunque andremo sarà bello farlo insieme. 


A year ago I started this magic adventure, when a day in september I decided to publish my first post. Sweet memories! A  journey made of ups and downs, of little gratifications and lots of fun. So far it's been a beautiful experience, a virtual place where frivolity is allowed and appreciated. A slice of cake goes to all of you here today to celebrate, thanks for sharing your precious time with me and taking the time to comment. The journey has only started and the destination is unknown but wherever we go, we'll go together. 

 Maya XXX

sabato 8 settembre 2012

MAC Office Hours Collection Autumn 2012 Stay Pretty Blush


"She’s a glamorous go-getter with a real head for business and beauty who loves M·A·C Pro Longwear — advanced products that set the standard for enduring colour. With a base of SPF 10 Foundation and Concealer, Pro Longwear Blush lasts for eight hours with a weightless, bright natural finish. Creamy-smooth Pro Longwear Eye Shadow in new soft and dramatic colours brings superior depth and dimension, and Pro Longwear Lipglass shines from Persistent Peach to Everlasting Nude".


Please tell me if you, like me, are dreaming of  working in an enviroment that looks like perfect bliss!!! A pink office, pink telephone, pink furniture, a super-organized draw with your make up for when you need a quick touch up...WOW!!! MAC latest collection for Autumn 2012, Office Hours, has just hit the stores in Italy and it's as  hyper-feminine as it looks in the pictures. So there you go, I had to have a little taste of it (just an appetizer to start with!).


Ditemi se non sognate anche voi di lavorare in un ambiente così femminile e superorganizzato...telefono rosa confetto, pareti in sfumature di pesca, arredamento in tinta, cassetto con tutto il necessaire per rifarsi un ritocchino durante la giornata...WOW!!!! L'ultima collezione MAC Office Hours per l'Autunno 2012, letteralmente appena arrivata in store, è un sogno di fantasia uber-femminile. Di conseguenza una cosina (tanto per cominciare) andava presa! 



The collection includes pro longwear items for a make up that's going to last from 9 to 5, standard office hours, or 8 to midnight...my duty hours these days!
Considering my intense days at work and shuffling around and about after, a good blush is essential in my make up bag. I've chosen Stay pretty, a truly lovely and delicate baby pink with blue undertone.




La collezione include prodotti pro longwear, a lunga durata, per essere sempre perfette dalle 9 alle 5, come vorrebbe l'orario d'ufficio, o dalle 8 a mezzanotte, come il mio orario!!! Viste le lunghe giornate che mi aspettano, il blush a lunga durata è di rigore. La scelta è ricaduta su Stay Pretty, un delicato rosa dal sottotono blu, un gradevole contrasto sulla tonalità calda della mia pelle per un effetto naturale e tutta salute, meno intenso di Dollymix ma ugualmente glam.








MAC PRO LONGWEAR BLUSH

Stay by Me - Light peach coral
Baby Don't go - Light cool beige
Rosy Outlook - Light yellow pink
Stay Pretty - Light bright blue pink
Blush All Day - Light dirty rose beige
Whole Lotta Love - Light blue pink
Eternal Sun - Warm brown
Stubborn - Mid-tone rose plum




MAC PRO LONGWEAR EYE SHADOW


Every Ivory - Pale ivory

Bloom On - Light burnt rose
Always Sunny - Light yellow brown
Uninterrupted -  Dark camel
Endless Passion -  Mid-tone rose
More Amour -  Mid-tone red
Mauveless - Dark dirty mauve
Fashion Fix - Dark cool slate grey
Linger Softly - Light frosted grey blue 




MAC PRO LONGWEAR LIPGLASS


Everlasting Nude  - Mid-tone warm nude (cream)
Patience Please - Light pink-blue (cream)
Long Love Love - Light cool pink (cream)
Next Fad - Mid-tone cool pink (frost)
Persistent Peach - Light warm peach (cream) 
Boundlessly Beige - Light warm beige with pearl (frost)
Driven By Love - Red-blue with slight pearl (cream)
Forever Rose - Mid-tone neutral rose (cream)


The good news is that the products are permanent, so no need to rush to your MAC store right now.
What takes your fancy?

La buona notizia è che la collezione è permanente. A voi cosa piace?

giovedì 6 settembre 2012

Rimmel ScandalEyes Show Off Mascara



La prima volta che ho notato questo mascara sul display Rimmel di Boots, ho pensato che fosse proprio una strana idea avere un'applicatore scovolino con una punta a sfera. Mi sono detta non sanno più cosa inventarsi per venderne nuovi. Dopo qualche giorno c'era un'esplosione di offerte per questo mascara in qualunque negozio andassi, Superdrug, Asda, Tesco, Sainsbury. E così l'ho acquistato, pagandolo solo 5 sterline come prezzo lancio (circa €6). E' davvero tanto "diverso"? Lo scovolino ha una specie di punta a sfera che dovrebbe servire a dare definizione e volume sollevando l'estremità delle ciglia, mentre la sezione piatta distribuisce il mascara su tutta la lunghezza separandole perfettamente.
Ho avuto qualche dubbio sull'acquisto all'inizio, perchè il mascara è piuttosto secco, ma devo dire che sono stata ripagata dai risultati. La definizione è senza grumi e l'effetto volume ben distribuito, la sfera dello scovolino serve effettivamente a sollevare l'estremità delle ciglia per un occhio felino. Non aggiunge lunghezza in maniera impressionante, ma il risultato finale mi piace molto. Vorrei solo che lo scovolino fosse un pò più lungo per facilitare l'applicazione. lo ricomprerei? In offerta, si. Unica nota negativa, ha una vita piuttosto breve. Ad un mese dall'acquisto, sembra già avere dato il meglio di sè! Next, please!



The first time I saw this mascara on offer in Boots, I just thought it was another gimmicky advert to sell an ordinary mascara, so I walked past the stand and forgot about it. After that...in every other single shop I went, Tesco, Asda, Superdrug, Sainsbury, I found it on offer eyeing me and asking me to take it home with me...Well I thought, let's see what you can do for a fiver. It claims to define and volumize lashes with the flat part of the brush and lift the corners of your little lashes with the ball tip. Such a fancy claim...but it actually works! So pleased I bought it! Definitely a good mascara, I was very happy with the results. It gives a good amount of volume without clumps and gently lifts the end lashes for a feline look. The formula is a bit on the dry side, so very short life span. After a month of use, I'm ready to open the next one as long as it's on offer!









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...