lunedì 22 aprile 2013

Guerlain Four Seasons Brunettes


For a long time I've put off writing this review. I love bronzers in all shapes and forms and have used several so far but I wasn't sure how to label what's considered to be the top of the range, Guerlain Terracotta Four Seasons bronzer. An expensive luxury which should blow you away...but does it?



The Four Seasons bronzer in Brunettes contains a unique combination of four matte shades to blend together or use separately to match your skin in every season for an authentic tan. The texture of the powder is very soft, velvety to the touch and really fine milled. That's where you can feel the difference from other chunky shimmery powdery brick brown bronzers around. It blends reasonably well with the right tool and has a good colour payoff, leaving a very nice aura of sun and a luminous glow around and about your make up. It is definitely summer with it on. It is not a strong bronzer, no orange in sight, it is well pigmented but extremely soft in colour. I struggle to find the exact words to describe it, but let's put this way, you won't be disappointed. I'm amazed by how little wear you can see in my pan considering that I've already had a good six months of use out of it. It's one of those products where less is more to achieve a natural result. Flawless application in a couple of simple steps, the darkest shade doubles as a very useful contouring powder being totally matte. 
There's something about this product that makes me think more of a finishing powder rather than your average classical bronzer. A healthy glow powder, an all year around product rather than a seasonal one. The result is always classy, not a punch in the eye, understated elegance, yet definitely there. 


 Ho aspettato un bel pò di tempo prima di scrivere questa review. I bronzer sono il mio pane quotidiano e ne ho provati di tutti i tipi e tutte le forme, ma in qualche modo quello che è considerato "top of the range" mi ha lasciato per un pò perplessa, non riuscendo a catalogarlo subito secondo i canoni classici. Un lusso piuttosto costoso, che avrebbe subito dovuto acquisire lo stato di Holy Grail...ma ci è riuscito?
Il packaging, come da tradizione Guerlain, è sofisticato ed elegante con inclusa pochette di velluto per proteggerlo in borsetta. La texture del bronzer, un vero sogno: vellutata al tocco, finissima nell'applicazione, un tratto che lo contraddistingue immediatamente da simili prodotti a buon mercato ma che finiscono per farci somigliare a dei mattoncini aranciati , palesemente fasulli. 
Four Seasons Brunettes si presenta suddiviso in quattro sfumature di bronzer dal finish totally matte che possono essere usate singolarmente o insieme per un risultato modulabile in base alla stagione e al nostro colorito. Grazie alla sua alta pigmentazione e alla consistenza della polvere finissima, l'applicazione è sempre flawless, non lascia segni marcati e si sfuma con facilità . La nuance più calda è un ottimo colore per il contouring essendo completamente matte. E' sorprendente come dopo circa sei mesi di utilizzo, la cialda sembri essere ancora intatta. 
Difficile trovare le parole per descrivere questo bronzer, ma la texture e l'applicazione lo rendono quasi una cipria uniformante (non vi ricorda il recentissimo lancio di una polvere effetto radioso di un brand francese très chic?) che rifinisce il colorito bilanciandolo con il resto del make up. I contorni del viso si accendono e prendono forma grazie alla magia di un alone estivo che illumina senza essere invadente. La sensazione è che è subito estate, naturally summer.


4 commenti:

  1. Ma è stupenda! Mi piacciono moltissimo i prodotti Guerlain...l'unica pecca è che bisogna fare un mutuo per averli :P Io al momento ho nella wishlist le meteorites :D

    RispondiElimina
  2. Le meteorites saranno tra le prossime review...more later ;) XX

    RispondiElimina
  3. Ciao! Concordo con te, questo prodotto é eccezionale.. Ce l'ho anche io e per essere quasi un anno che lo utilizzo é fin troppo poco rovinato! Per non parlare del profumo paradisiaco che hanno tutte le terre di Guerlain! Ho aperto da poco un blog di beauty e nail art con un'amica, se ti va di passare mi farebbe molto piacere;)

    nailsandmakeup9091.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. guerlain è proprio il re dei bronzer non c'è che dire. Dovrei passare al counter per vedere se esiste una tonalita adeguata alla mia pelle chiara :)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...