lunedì 24 settembre 2012

Mac Paint Pot in Painterly




MAC Paint Pot è uno di quei prodotti che è diventato presto un immancabile step nella mia beauty routine da quando quest'estate l'ho acquistato (neanche a dirlo) al duty free di Londra prima di partire per le vacanze. Si tratta di un ombretto in crema ad alta pigmentazione che può fungere anche da primer palpebra con risultati a dir poco fantastici. Si stende facilmente con la punta delle dita o con un pennello sintetico denso e grosso, il MAC 252 è perfetto per l'uso, e crea una patina sottile e duratura che uniforma il colorito e rende la palpebra pronta "per l'uso". Painterly è un colore neutro, beige-nude dal finish matte, una sfumatura molto versatile sia come base su cui andare a stendere un ombretto in polvere, sia solo per uniformare la pelle a volte lucida della palpebra prima di finire con qualche passata di mascara. A lunga durata, rende brillanti e più intensi i colori degli ombretti sovrapposti e ne prolunga la tenuta. Come per tutti prodotti in crema, bisogna ricordarsi di chiudere bene il vasetto anche durante l'applicazione, per evitare che il prodotto si secchi. Considerandone l'uso quotidiano che ne ho fatto finora, il mio Paint Pot non accenna a mostrare segni di seria "usura", così pigmentato ne basta veramente poco e durerà a lungo. Da considerare un piccolo investimento a € 19.50, ma duraturo e valido.



Mac Paint Pot is a very popular make up artist choice and since getting my hands on Painterly last summer at the duty free, I have understood why! It's quickly become a never to be missed step in my daily make up routine and doubles as a primer and as a cream eyeshadow. It can be used as a primer on the eyelid creating a perfect canvas for your eyeshadow to stick to or be the perfect natural finish before a couple of coats of mascara. Painterly is a nude matte pink-beige. It has a good colour pay off and blanks out any redness and uneveness, and of course the typical oiliness that disturbs a perfect smokey eye. It has a smooth consistency and blends out easily. I apply it with my fingertips or a MAC 252 which is perfect for the job. A synthetic brush works best to pick up the right amount of product and blend it to a sheer wash. Once dry, it lasts a full 8 hour day or, if used as a base, it will intensify and prolong the wear of any eyeshadow. At £ 14.50, consider it a little investment well worth the money.




10 commenti:

  1. Miss Cherry sei così tempestiva nel commentare! Li amo anch'io questi colori neutri!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia....inoltre sembra avere una durata infinita ...
    vorrei provarlo...è disponibile in molti altri colori?
    kiss
    vendy


    ps: new first outfit post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/09/outfit-last-sunny-day.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una serie di colori limitata, nove in tutto, ogni tanto aggiungono edizioni speciali. La core collection include dei bellissimi neutri e marroni e un grigio nero, Blackground, per chi ama lo smokey eye. Veramente belli e utili. X

      Elimina
  3. Non ho nessun paint pot della MAC ma sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  4. Ciao! :) Grazie per essere passata dal blog delle mie creazioni. Mi puoi seguire nei miei blog su Blogger, ti scrivo qui di seguito i link dei miei blog, sperando che non mi conti come spam (come fanno alcune!):

    http://provatoepiaciuto.blogspot.it
    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Bellissimo blog...se ti va di passare da me, mi farebbe molto piacere:
    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss

    RispondiElimina
  6. Mi piace il Painterly ma per la mia carnagione è preferibile il Soft Ochre.

    RispondiElimina
  7. Perché si sa che la semplicità ha sempre la meglio.. ;)
    Kiss!!!

    RispondiElimina
  8. I love the shade..It suits for all occasions and lasts forever..

    love
    http://www.meghasarin.com

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...