GHD produce una delle piastre per capelli più venduta al mondo. Usata dai migliori hair stylists, è amata da tutte le donne (ma anche maschietti!) perchè permette di ottenere con semplici gesti un risultato sempre perfetto e professionale. La cosa più eccitante (soprattutto per me!) è che non serve solo a stirare i capelli, ma a creare onde ampie, ciuffi eccentrici, code straordinarie, boccoli a cavatappo, insomma veri frizzi e lazzi per l’acconciatura. Infatti la punta della piastra è leggermente arrotondata e si adatta a infinite possibilità come giocare con le estremità per un semplice flick, ma anche per solo creare volume alle radici, il tutto con un unico incredibile strumento. La tecnologia avanzata GHD con placche in ceramica, regola automaticamente la temperatura in base alla porosità del capello evitando di applicare eccessivo calore alle aree fragili, preservando così la salute della mia chioma. GHD è una piastra davvero intelligente a tensione universale perché si adatta automaticamente ai differenti voltaggi, diventando così perfetta compagna di viaggio (da globetrotter che sono, è la prima cosa che metto in valigia, funziona dappertutto e mi aiuta a rifinire il mio look in ogni occasione, dall’Europa ai Caraibi, domando umidità e appiattimenti). GHD è dotata di uno “Sleep mode” che spegne la piastra dopo trenta minuti di inutilizzo , supercool function che mi ha evitato di ritrovare la casa in fiamme almeno un paio di volte (ed evitato una causa di divorzio con danni…qui lo confesso e qui lo nego!!).
La prima volta che ho usato il mio adorato GHD (tre anni e più ormai), sono rimasta sorpresa da quanto veloce una piastra così potente impiegasse per essere pronta: 30 secondi e bip bip bip possiamo cominciare a divertirci. Di solito è pronto prima il mio GHD che io con pettine e spazzola… Cool!
Ci sono tre diverse misure di GHD. La regular size è quella più diffusa, adatta sia per capelli lunghi che di media lunghezza. Pefetta per ottenere un effetto liscio, riccio, mosso o sbarazzino. La mini è ideale per i capelli corti o maschili, per la frangetta o per creare ricci strettissimi. La salon ha le piastre più larghe, ed è perfetta per i capelli molto spessi e lunghi, per creare onde ampie e boccoli voluminosi.
Small
Regular
Salon
La mia superonesta opinione? Super Holy Grail Material, per me non c’è shampoo senza GHD per mettere a posto tutte le onde, i piccoli ricci e i capricci o domare la frangetta eliminando l’effetto elettrostatico per avere sempre un polished look. Unico difetto: il prezzo, intorno ai 150 euro ma che può variare a seconda di dove lo si acquista. Non aspettatevi comunque di pagarla molto di meno (esempio la metà...) altrimenti è decisamente un falso e se vi sembra di fare un affare, probabilmente l'affare lo sta facendo chi ve la vende. La si può trovare dagli acconciatori professionisti e sul sito ufficiale ghd ma il miglior deal al momento lo offre http://www.lookfantastic.com/, fornitore approvato che spedisce gratuitamente in tutto il mondo (affidabilissimo, da me usato numerose volte...). Controllate sempre l’ologramma che è prova di autenticità e se si acquista da altri siti internet, fidarsi solo dei siti riconosciuti come dealers ufficiali.
And now...off to some more curls girls!