martedì 25 dicembre 2012

Merry Christmas


La mia cartolina di Natale per augurarvi serene feste, insieme alle persone più care della vostra vita, che siano nel vostro cuore per tutto il resto dell'anno perchè la distanza fisica non diventi mai mentale.
Con sincero affetto a chi passa di  qui per caso, a chi mi conosce anche solo virtualmente e a chi condivide con me un pezzo del mio viaggio nella vita.
Buon Natale, perchè ogni Natale sia sempre nel nostro cuore e lasci in noi ricordi da custodire negli anni futuri.

Merry Christmas XXX





giovedì 20 dicembre 2012

China Glaze Ruby Pumps


Ho finalmente ricevuto con gioia il mio piccolo ordine natalizio dalla mia "spacciatrice" americana di smalti introvabili in Italia e non potrei essere più contenta di questo nail polish così festivo e sgargiante, Ruby Pumps, uno dei best sellers di tutti i tempi della China Glaze.
 La storia di Ruby Pumps è lunga e romantica. Originariamente parte della collezione The Wizard of Ooh Aaz lanciata nel 2001, grazie ad una petizione popolare iniziata sulla nailboard di makeupalley da folli nail polish addicts (come me), China Glaze ha ricreato nel 2009 la stessa edizione limitata ma solo Ruby Pumps è divenuto poi parte della core collection, cioè della collezione permanente. 
Il nome è ispirato alle famose Ruby Slippers che Judy Garland indossava nella versione del 1939 del Mago di Oz, un rosso cremisi spettacolare nel quale affonda un'esplosione di microglitter scintillanti. Il risultato è molto chic e sofisticato, difficile da descrivere e molto più bello dal vivo che catturato in pochi scatti.

sabato 15 dicembre 2012

Real Techniques Expert Face Brush



Ecco finalmente la seconda puntata dedicata ai pennelli Real Techniques. Oggi è la volta dell'Expert Face Brush, acquistato insieme allo stippling brush da Boots a Londra. Questi pennelli vantano in effetti un gran numero di reviews sui blog per cui non mi dilungherò troppo a ripetere quello che già sapete, ma sicuramente se non ne avete ancora acquistato nessuno, fatelo senza pensarci due volte. Mentre lo Stippling Brush è un pennello più versatile ed adatto a molteplici usi, l' Expert Face Brush è quasi esclusivamente adatto alla stesura del fondotinta liquido, meglio se piuttosto cremoso perchè i risultati sono sempre perfetti. Il pennello vanta una testa fatta di setole sintentiche estremamente densa ma non enorme che riesce a raggiungere anche i punti più difficili, come intorno al naso e alle orecchie, e rende omogeneo il passaggio tra viso e collo senza orribili linee di demarcazione.


sabato 1 dicembre 2012

Urban Decay Naked Basics Eyeshadow Palette




Finalmente è arrivata negli store inglesi la nuova palette della Urban Decay, dedicata alle amanti dei colori neutri dal finish matte. Personalmente ho resistito alla Naked palette 1&2 perchè trovavo gli ombretti troppo iridescenti e perlati e gli swatch fatti di persona, soprattutto della n 2, non mi hanno mai convinta perchè la pigmentazione non mi sembrava in fondo eccezionale e lo shimmer e i glitter eccessivi. 
Questa nuovissima palette, dalle dimensioni molto ridotte, contiene sei ombretti tutti matte che creano brillantemente un nude look senza troppa fatica. La gradazione di sfumature è molto delicata con Venus che può essere usato come highlight (è leggermente demi-matte ma non shimmer), Foxy, un beige matte dalla base gialla, Walk of Shame un delicato rosa pallido, Naked 2 un taupe chiaro rosato, Faint  un bellissimo marrone caldo molto adatto per la definizione nella piega della palpebra. Crave è un marrone bruciato, quasi nero, che può essere usato come liner del contorno occhi per uno smokey eye più intenso e serale e per la definizione della V esterna. Il prezzo della palette è di £ 20 (circa €24), piuttosto accessibile per una serie di ombretti passepartout che vale sempre la pena di avere nel beauty. Ottima la qualità, al momento non è ancora disponibile in Italia ma tenetevi pronte, arriverà presto e scommetto sarà un successone!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...