giovedì 18 ottobre 2012

Chanel Illusion D'Ombre Fantasme




Il prodotto star dell'inverno 2011 è stato per me decisamente Illusion D'Ombre di Chanel. Illusoire mi ha rubato il cuore, è stato il mio fidato alleato nel creare uno smokey eye che non richiedesse troppa dedizione e concentrazione quando è mattino presto e fuori è ancora buio, ottenendo un risultato sempre perfetto solo con le dita e un MAC 217. Ora che siamo in autunno, ma il tempo in fondo è ancora caldo e piacevole, mi sembra ancora troppo presto per passare ai colori scuri per i quali avrò decisamente più spazio più in là, per cui il mio make up predilige nude look sulle tonalità del beige e del marrone ma anche una versione raffinata di uno sguardo messo in evidenza da Fantasme, l'unico di questa collezione ad avere uno sheer finish che lascia intravedere  la pelle in una miriade di luce scintillante. Non saprei come altro definire l'effetto di Fantasme sugli occhi. Non si tratta di glitter. Sarebbe troppo banale per Chanel. Qui parliamo di "adult shimmer", un gioco di luci che può essere applicato sulla palpebra nuda per far risaltare un mascara nero intenso mantenendo il make up semplice e puntando sulle labbra in risalto in una nuance vibrante (grazie Lisa Eldridge). In alternativa, può essere usato su ombretti dal finish matte per dar luce agli angoli degli occhi o anche solo un tocco al centro, per un effetto tridimensionale. Gli ombretti della collezione Illusion D'Ombre non sono certo una soluzione economica, costano intorno ai € 28, ma sono davvero colori e texture unici che vale la pena di avere nel proprio beauty case.





My star buy for last winter has definitely been Chanel Illusion D'Ombre in Illusoire. I fell in love with the magic texture of  this eyeshadow, a hybrid between a cream and a mousse with a velvety sponge finish that delivers the easiest and très chic smokey eye with just your fingers and a MAC 217. Now that it's autumn, but still warm and sunny in Italy, I'm holding on to lighter shades for my make up and rediscovered Fantasme, the only one in this collection to have a sheer finish rather than adding colour to the eyelids. The light that Fantasme creates on the eyes is unbelievable. We are not talking about glitter, that would be too banal for Chanel, but about "adult shimmer", sophisticated and refined glow that can be paired with a very black mascara and  bold lips (thank you Lisa Eldridge). Truly glamourous and so easy to achieve.  Fantasme can also be used on the corners of the eyes as a highlighter or with a light touch on top of a matte eyeshadow for a multidimensional finish.  Not at a cheap price, I might add, but well worth the price.



La mia collezione...
My small collection...


14 commenti:

  1. Anche a me piacciono moltissimo questi ombretti, ho epatant, ebloui e abstraction e li amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere non essere la sola a svuotare il salvadanaio per questi cuties!!!

      Elimina
  2. ...meritano questi ombretti!!!...giorni fa ero da sephora ed una commessa era truccata con questo ombretto...una riga di eyeliner e tanto mascara...trucco semplice e bello!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Io sto in fissa con i paint pot! Certo che 28 euro è parecchio eh! :) tutti bellissimi!

    RispondiElimina
  4. Wooww che meraviglia!pero' costa un tantino in effetti :) passa da me io ti seguo!bacii http://beautyandnail.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Adoro questi Illusion d'ombre!! Li ho tutti tranni Ebloui!!! bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ebloui è forse il meno versatile per me, il resto...li adoro!!! So easy to use! XX

      Elimina
  6. Gli Illusion d'Ombre sono fantasmagorici!XD.
    Conto di prendere Illusoire e perchè no, anche Fantasme!!!

    Nuova follower;-).

    RispondiElimina
  7. Questi ombretti sono fantastici, molto luninosi e credo abbiano un'ottima tenuta.. Nonostante il prezzo, credo me ne regalerò qualcuno :)

    RispondiElimina
  8. Credo che Illusoire sia perfetto per te...smoky eye superchic ma anche facile e veloce! In quanto a tenuta...perfetti per molte ore XXX

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...