giovedì 9 agosto 2012

Capelli e pelle secca: Pure Coconut Oil



 Ecco il prodotto star che ho scoperto quest'estate. Non vi sembra particolarmente eccitante questo mega barattolo di olio di cocco? Aspettate che vi enumeri gli infiniti modi di utilizzarlo e i risultati, e poi giudicate. L'ho acquistato da Holland&Barrett , una famosa e onnipresente catena di negozi inglesi dove potete trovare tutti i tipi di supplementi, vitamine, minerali, prodotti naturali, oli essenziali. Insomma un vero paradiso per chi ama questo genere di approccio.
L'olio di cocco di Holland&Barrett ha avuto un vero boom da quando la modella di Victoria's Secret e moglie di Orlando Bloom, Miranda Kerr, ha rivelato di non farne mai a meno e di assumerne quattro cucchiai al giorno per mantenere i suoi capelli lucidissimi ed una pelle luminosa. Sembra che dopo questa dichiarazione, Holland&Barrett abbia visto volar via dagli scaffali e dal sito il suo Pure Coconut Oil al punto che per un po' non lo si poteva trovare in nessuno store, con vendite impennate del 50%. Ora che l'ho provato più volte e in diversi modi di utilizzo, capisco il perché.
Appena aperto il barattolo (e alla temperatura mite dell'estate inglese...sigh...), mi sono ritrovata di fronte non un olio liquido, ma una crema piuttosto solida dalla consistenza di una cera, che ho provveduto a prelevare con un cucchiaino per non compromettere l'igiene del prodotto, visto che è un'enorme quantità e quindi mi durerà parecchio. Questa deliziosa crema bianco perla si scioglie proprio come il burro quando entra in contatto con il calore della pelle, lasciando una scia profumata che non vi posso descrivere, prendete per buona la mia parola. Nessun prodotto confezionato chimicamente potrà mai eguagliare un aroma naturale. DI-VI-NO.
Per prima cosa, ho regalato ai miei capelli secchi un mega-trattamento notturno, lasciando l'impacco di olio di cocco tutta la notte. Il giorno dopo procedo allo shampoo come d'abitudine, lasciando che i capelli si asciughino per lo più all'aria e mi ritrovo con una chioma supervoluminosa, morbidissima e veramente lucente. Decido all'istante: questo prodotto non sarà mai sostituito da nessun altro olio o impiastro chimico. I risultati sono troppo sbalorditivi.
Secondo test: nutrizione intensa corpo. Dopo un bagno rilassante, prelevo qualche cucchiaino di olio di cocco che si fonde all'istante sulla mia pelle secca, non lascia residui particolarmente grassi e si assorbe velocemente ma la sensazione di pelle ben idratata continua tutto il giorno. Questa gemma è veramente vincente sotto tutti i punti di vista.
Il terzo test, quello di ingerirlo, condirci l'insalata o aggiungerlo al tè, come suggerito, direi non è il mio preferito. Come italiani, abbiamo il nostro oro giallo in cucina, l'olio d'oliva, che non solo è altamente salutare, ma buonissimo, per cui non dobbiamo preoccuparci come chi invece utilizza troppo burro per cucinare.
Questo superbarattolo da 453g è in vendita a £ 14.99 da Holland&Barrett, ma è reperibile in molti negozi "naturali". Se lo comprate altrove, assicuratevi che sia Puro ed Extra vergine, perchè, come per tutti gli oli, c'è molta differenza nel modo in cui è estratto e i risultati nell'utilizzo.




Not excited enough by the look of this giant pot of white stuff? Wait to read how it's become the cult beauty product of celebrities and mere mortals (me, for your information!). Pure Coconut Oil by Holland&Barrett has received a glowing endorsement by Victoria's Secrets model and Orlando's Bloom wife, Miranda Kerr, who revealed to eat  four tablespoons of this magic stuff daily to mantain her glossy hair and luminous skin. So it's hardly surprising that H&B Pure Coconut Oil has been flying off the shelves and sales increased by 50% after the supermodel revealed she was a huge fan. Well, after testing it I perfectly understand what the hype is all about. 
When you open the pot, don't expect to find liquid oil, because you'd be surprised. Stored at below 24° (...english summer rarely goes above!!!), the oil is a rather solid waxy cream, pretty hard to touch but it literally melts like butter once it is warmed in your hands.
First of all, I gave my dry hair an intensive overnight treatment by leaving my hair coated in it all night. WOW!!! What stunning results! My dry hair was transformed in a luxurious soft glossy mane, full of body and life. Immediate decision: I shall never use any form of chemical gooey potion to rescue my hair. This stuff is 100% pure natural coconut oil, extracted from the flesh of mature coconut. Nothing else.
Second test: body moisturiser. After a relaxing bath, I coated my body in it. Marvellous! The scent is absolutely yummy, easily absorbed and the feeling of a moisturized skin long lasting. 
Third test: to ingest it, use in your tea, salad, cereals, baking and cooking. Well, you see I'm Italian and I rely on my liquid gold in the kitchen, olive oil, which is extremely healthy so I don't need to switch from butter to an healthier option!
This fantastic oil is sold in Holland&Barrett in Uk, 453 g pot for £ 14.99. Wherever you get it, make sure it's pure and virgin, as it makes a whole world of difference to the results you get.
This gem has now become a well loved staple in my beauty regime.








5 commenti:

  1. un olio miracoloso... lo voglio!!!
    ciao - gaia

    RispondiElimina
  2. L'olio di cocco piace molto anche a me. Bella questa confezione in barattolo perché quando è solido trovo scomodo prelevarlo dalle solite bottiglie...ogni volta devo rassegnarmi a scioglierlo..

    RispondiElimina
  3. A me piace un sacco l'olio di cocco, ancora meglio quello profumato al monoi de tahiti! Io lo utilizzo principalmente come protettivo per capelli durante le esposizioni, ma anche come doposole su tutto il corpo, a pelle ancora umida, non si comporta affatto male!

    RispondiElimina
  4. Posto che il cocco è la mia vita.
    Posto che gli olii in generale sono nella mia wish-list.
    Posto che adoro avere la pelle morbida.
    Posto che i miei capelli non chiedono altro..
    Beh! Sarà mio!! Oddeo.. sono in love!! <3<3<3<3<3

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...