As promised. Cominciamo da Warm&Fozzie. Un colore che prende diverse sfumature a
seconda della luce, può variare dal rame metallico al bronzo con riflessi dorati. Il polish è in realtà
costituito da microglitter finissimi di varie tonalità, oro, marrone, bronzo, che fanno un effetto
piuttosto sofisticato e molto “season’s greetings” (ormai a giorni è
dicembre..). Dopo la prima passata è visibile ancora l’unghia, due passate ed è
già quasi del tutto coprente. Qui nella
foto ho applicato tre coats e topcoat per un risultato perfetto (non lascio mai nulla a metà..). Asciugatura rapidissima, semplicissima l’applicazione
anche per i meno esperti e chi ha poco tempo, le mani sono pronte subito, anche
all’ultimo minuto perché non c’è veramente da aspettare. Colore inusuale che non mi aspettavo mi piacesse così tanto prima di provarlo, rende il manicure sofisticato e très chic e ben si addice ai colori caldi dell'autunno. Le dita si illuminano di dieci nuovi gioielli!
mercoledì 30 novembre 2011
lunedì 28 novembre 2011
OPI The Muppets Collection
So excited! Finalmente alcuni degli smalti che avevo ordinato (direttamente da Los Angeles) sono finalmente arrivati!!!! Fanno parte della nuova collezione OPI The Muppets Collection che include 12 nuovi colori, di cui ben 6 superglitterati!!!! Stay tuned per i prossimi posts. Ci sono dei colori bellissimi e non credo riuscirò a resistere alla tentazione di ordinarne altri...una donna non può mai avere troppi nail polishes, giusto?
domenica 27 novembre 2011
Liz Earle Instant Boost Skin Tonic
Buona domenica my dear friends! Il weekend è il momento ideale per fare delle coccole alla pelle del viso che con i cambiamenti climatici tende ad arrossarsi e diventare più secca e spenta. E così mi sono svegliata e ho fatto di questo giorno uno di quelli che chiamo beauty day , dedicando qualche attenzione ed un massaggio speciale al viso. Ho cominciato con il mio Instant Boost Tonic , che solo a sentirne il profumo ravviva anche i sensi...via il grigiore e la pelle opaca di una settimana di lavoro e buongiorno ad un viso radioso! Lo confesso, non sempre la sera concludo la pulizia del viso con il tonico, ma quando lo uso deve essere esclusivamente a base di ingredienti naturali e obbligatoriamente senza alcool (troppi prodotti nascondono quest'ingrediente che contribuisce a seccare irrimediabilmente la pelle...per me è un no-no senza beneficio di prova, non aiuta neanche nei casi di pelle grassa). Ma ecco la composizione del tonico stampata sul retro della bottiglia:
Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Cucumis sativus (cucumber) fruit extract, Calendula officinalis (calendula) flower extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Allantoin, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Parfum (fragrance), Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.
Anyway...dove eravamo? Ma certo, dose generosa di Instant Boost Tonic su un bel morbido batuffolo di cotone e ad occhi chiusi e leggeri movimenti circolari, coccolo il viso e i sensi. Top marks per il tonico e la mia pelle. Delicato ed efficace, risveglia e completa un rituale che mi mette in pace con il mondo e me stessa ad inizio o a fine giornata. Happy Sunday!
martedì 15 novembre 2011
Benefit High Beam
Questo è uno di quei prodotti che dovrebbe far parte del baule segreto di un mago. Non hai contorni del viso ben scolpiti come una modella? Benefit High Beam qui e lì e voilà, cheekbones e radiant glow da Kate Moss (ehm…solo quello però, per il resto ci vuole di più della bacchetta magica!!). Un illuminante rosa argenteo non troppo scintillante ma che aggiunge definizione e taglio se applicato con cura in piccole dosi a partire dall’esterno dell’arcata superiore sopraccigliare seguendo la naturale curva degli zigomi.
La Benefit è famosa per creare sempre prodotti dal packaging e dal nome originale e High Beam (fari abbaglianti) non è da meno. In una piccola bottiglietta cilindrica con pennellino applicatore, ha tutto l’aspetto di uno smalto luminescente.
Il segreto per una corretta applicazione? Blend, blend, blend. Sfumare, sfumare, sfumare, meglio se utilizzando un pennello da fondotinta picchiettando con estrema delicatezza. L’effetto è quello di creare una zona di luce in punti strategici del viso su cui far soffermare lo sguardo indagatore di chi ci osserva e si chiede da dove viene quel colorito risplendente ed etereo..un’altra piccola spennellatina sulla parte centrale del nasino e sul Cupid's bow (il cuoricino che si forma all’incrocio delle labbra superiori) e le luci si accendono!!! Ciak e azione!!
domenica 6 novembre 2011
Olio di Mandorle Dolci
Olio di Mandorle Dolci
Eccomi..I’m back I’m back!! Nelle ultime settimane sono stata inghiottita da un’attività frenetica che ha incluso daily trips al Bullring di Birmingham dove ho ovviamente provveduto a svuotare il portafoglio e riempire le shopping bags di tutte le ultime novità!!! Ma non pensiate che gli Holy Grail debbano essere costosi per essere efficaci. Il mio olio di mandorle dolci ne è la prova. Da anni è uno staple nella mia beauty bag, adatto a mille usi. Più volte al giorno finisce sulle mie unghie, qualche goccia alla base con un leggero massaggio per mantenere sempre le cuticole ben idratate, il manicure in forma smagliante. Se lo decantate in una piccola boccettina vuota di un trattamento per cuticole con pennellino, diventa il migliore amico delle unghie ad un prezzo veramente imbattibile. Aggiunto alla mia crema corpo abituale, turbo ricarica la pelle idratandola a lungo e in profondità. Come impacco per i capelli, lasciato in posa trenta minuti prima dello shampoo, rende la chioma morbida e setosa. Picchiettato leggermente sul viso dopo la crema idratante e prima del fondotinta, contribuisce a creare l’illusione di un incarnato radioso. Sul pancione in gravidanza, può aiutare a prevenire le smagliature.
Questi sono solo alcuni suggerimenti per il mio superversatile olio di mandorle. Pratico ed economico. E voi ne conoscete altri?
Iscriviti a:
Post (Atom)